I leader globali dell’eco-lusso, Aveda e Stella McCartney, hanno dimostrato venerdì 14 Giugno lo spirito di cambiamento positivo durante la presentazione Primavera 2020 di Donna & Uomo di Stella McCartney a Milano.

La presentazione è stata ispirata dall’imminente romanzo di Jonathan Safran Foer “We Are The Weather” che tratta i piccoli sacrifici che possono avere un impatto significativo sul nostro ambiente, che si allinea perfettamente con le missioni ambientali di Aveda e Stella McCartney.
La presentazione ha inviato un “messaggio provocatorio di attivismo” che incoraggiava gli ospiti a prendere posizione per essere portatori di cambiamenti legati alla protezione del futuro del nostro pianeta. La presentazione includeva frasi tratte dal libro di Jonathan Safran Foer, che incorporavano messaggi di amore e sostenibilità ricamati negli abiti, indossati come tatuaggi sui modelli e persino dipinti sui volti di alcuni di loro per la presentazione.

Antoinette Beenders, Aveda Global Creative Director, ha guidato un team di artisti Global Aveda per creare gli hairlook per la presentazione di Stella McCartney utilizzando prodotti vegani e cruelty free. “Volevamo davvero che la bellezza naturale e individuale di ogni modello e modella trasparisse, quindi ogni hairlook era diverso”, ha affermato Antoinette Beenders. “Sono davvero orgogliosa del fatto che abbiamo creato questi bellissimi look con prodotti vegani e di derivazione naturale. Questo riflette perfettamente la nostra missione, quella di prenderci cura del mondo in cui viviamo, senza sacrificare, però, le prestazioni dei prodotti che usiamo”.

Gli hairlook per questa presentazione erano naturali, morbidi e belli, personalizzati per ogni modello in base alla loro struttura naturale dei capelli. I look delle modelle erano caratterizzate da una riga centrale ben definita, mantenendo la texture naturale sulle lunghezze andando ad esaltare a seconda dei modelli l’acconciatura liscia o riccia. Per creare il look, Antoinette ha prima di tutto vaporizzato su tutti i capelli Speed of Light e li ha asciugati velocemente per creare un leggero volume. Ha poi arricciato le estremità dei capelli con un ferro, muovendolo leggermente su e giù per scaldare i capelli e creare un’onda morbida sul fondo. Ha poi aggiunto una finitura “twist-gloss” alle estremità torcendo i capelli dei modelli tutti insieme, vaporizzando Texture Tonic sul pennello per il makeup Uruku di Aveda e spazzolandolo lungo la torsione per dare un tocco finale di consistenza, lucidatura e tenuta; ha poi levigato la parte centrale vaporizzando Air Control sullo stesso pennello e lisciando le ciocche che rimanevano “scompigliate”. Per le modelle con una maggiore consistenza dei capelli, Antoinette ha utilizzato Aveda Rinseless Micellar Hair & Scalp Refresher e Dry Remedy Oil per rimodellare i ricci e aggiungere un tocco di idratazione alla loro texture naturale.

Il look dei modelli uomini avevano sempre un aspetto “arruffato” e naturale, creato utilizzando Aveda Rinseless Micellar Hair & Scalp Refresher per aiutare a rimodellare la struttura naturale dei capelli; Antoinette Beenders ha poi vaporizzato una piccola quantità di Texture Tonic.
 Se avevano bisogno di un ulteriore volume fin dalle radici, Antoinette aggiungeva Shampure Dry Shampoo, vaporizzando alla fine per ottenere il final look Air Control Light Hold Hairspray.
Ogni prodotto utilizzato alla presentazione non solo era cruelty-free e vegan, ma rafforza la missione ambientale di Aveda attraverso l’uso di ingredienti e imballaggi sostenibili.

Commenti