Buona domenica Parrucchierandi! Dal 6 al 9 luglio 2017, il Guido Reni District di Roma ospiterà Altaroma Luglio 2017. Un viaggio incentrato nell’infinita distesa della creatività, nelle sue molteplici espressioni tra arte, moda, cinema, musica e bellezza per il quale Altaroma ha scelto come Hair and Make-Up Partner Aveda. Una partnership consolidatasi nelle ultime tre edizioni della manifestazione durante la quale il comune intento di formare e valorizzare i giovani talenti ha permesso alle due realtà di integrarsi perfettamente e di dare vita a performance eccezionali.
Altaroma è sinonimo di tradizione e sperimentazione: dalla promozione del Made-in-Italy alla valorizzazione dei talenti italiani del mondo fashion; si impegna a finanziare progetti di promozione delle Accademie Italiane e delle Scuole di Moda per sostenere la formazione e l’esposizione di nuovi stilisti emergenti. Altaroma è anche sinonimo di sostenibilità, infatti, si impegna nella ricerca di materiali ecologici e nell’organizzazione di eventi di integrazione tra stilisti provenienti da diverse parti del mondo che trovano una possibilità di dialogo attraverso il linguaggio della moda e dell’arte.
La missione del brand Aveda è di prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei prodotti con ingredienti naturali, packaging realizzati con materiale riciclato e riciclabile ed energie rinnovabili, al loro uso nella società. Aveda si impegna a dare un esempio di leadership e di responsabilità nel rispetto e nella tutela dell’ambiente che va oltre la cosmesi, abbracciando tutto il mondo. Per questo motivo garantisce ai suoi hair stylists una formazione completa, non solo stilistica e di approfondimento riguardo alle ultime tendenze e alle innovazioni di prodotto, ma anche di management e di ispirazione per trasmettere loro l’importanza dell’integrazione tra bellezza esteriore e benessere interiore
Altaroma Luglio 2017 è l’imperdibile occasione durante la quale i finalisti della 13esima edizione del concorso “Who Is On Next?” – progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda, ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia e considerato a livello mondiale tra le piattaforme creative più autorevoli – presenteranno le loro proposte.
Le precedenti edizioni del concorso hanno permesso l’ascesa di giovani stilisti emergenti che sono stati selezionati per presentare le proprie collezioni a fianco di quelle di grandi nomi dell’Alta Moda Italiana durante questa nuova edizione di Altaroma: Erkan Coruh (vincitore di “Who Is On Next?” 2010), Greta Boldini (finalista di “Who Is On Next?” 2013), Moi Multiple (finalista di “Who Is On Next?” 2009), Morfosis (finalista di “Who Is On Next? “2008), Soocha (finalista di “Who Is On Next?” 2012.
Attesissima novità per questa edizione è la presentazione della collezione Spring Summer 2018 della linea I’M Isola Marras di Efisio Rocco Marras, il giovane direttore creativo figlio d’arte del famoso stilista Antonio Marras. Un talk show all’interno del premium contemporary department store Coin Excelsior e la sfilata presso gli spazi di Guido Reni District sigilleranno il passaggio generazionale di una grande maison, attraverso un racconto emozionale e stilistico.
L’edizione di Altaroma Luglio 2017 sarà, quindi, ancora più focalizzata sul processo di guida di giovani talenti, integrandosi perfettamente con i valori del brand Aveda che, quale Hair and Make-Up Partner, si occuperà di preparare le modelle che solcheranno le passerelle durante la kermesse. Uno dei principi su cui si fonda il brand Aveda, infatti, è la formazione del suo team con corsi di aggiornamento, sia professionale, sia personale dei suoi stilisti, e con l’offerta, per i giovani emergenti, di entrare in contatto con professionisti nazionali e internazionali per vivere una vera e propria esperienza educativa completa sia dal punto di vista stilistico, sia da quello empatico.
Lo styling delle modelle degli eventi della sezione Fashion Hub di Altaroma 2017 sarà, infatti, curato da stilisti Aveda affermati affiancati da giovani talenti che, sotto la loro supervisione, avranno la possibilità di confrontarsi con il mondo dinamico, frenetico e altamente stimolante della moda. Essi mostreranno il loro estro creativo e il loro stile distintivo interpreteranno le diverse anime e espressioni personali dei giovani designer attraverso la realizzazione di look peculiari.
La squadra di stylist Aveda sarà coordinata da Cristiano Leuzzi, direttore artistico del Salone e Accademia Aveda Passion 4 Fashion, che insieme al suo team, si consulterà con i fashion stylist per cogliere lo spirito delle nuove collezioni e personalizzarlo attraverso l’Hair and Makeup styling.

Commenti