Dal 6 al 9 Aprile 2018 a Milano presso FieraMilanoCity si terrà Sì SposaItalia Collezioni di cui Aveda sarà Hair and Make-up Partner.
Sì SposaItalia Collezioni è una manifestazione annuale dedicata al mondo del wedding che da oltre 40 anni si pone come leader nell’abbigliamento sposa, sposo e cerimonia. Questo evento apre il calendario internazionale delle più importanti Bridal Fashion Week, fungendo non solo da vetrina espositiva delle nuove collezioni, ma anche da anticipatore di tendenze.
In questi anni ha raggiunto risultati tali da essere considerata un punto di riferimento e un appuntamento fondamentale per scoprire le nuove produzioni del settore, dando, inoltre, la possibilità ai buyers provenienti da tutto il mondo di avere un’ampia panoramica di tutte le novità nel settore del wedding sia a livello nazionale che internazionale.
Inizia quest’anno la collaborazione tra Sì SposaItalia Collezioni e Aveda, che curerà l’Hair Style e il Make-Up delle modelle che sfileranno, cercando di valorizzare gli abiti e i look dei grandi nomi che parteciperanno alla 41esima edizione di questo evento.
Aveda affiancherà Sì SposaItalia Collezioni curando il backstage delle sfilate di Elisabetta Polignano, Lusan Mandongus venerdì 6 aprile; mentre sabato 7 aprile gli Hair Stylist e i Make-Up Artist si occuperanno delle modelle di Renato Savi, Blumarine, Antonio Riva e Emiliano Bengasi. Per domenica 8 aprile il team Aveda si dedicherà alle sfilate di Kisui, Amelia Casablanca e Petrelli.
Eccellenza della manifattura, alta qualità, creatività ed eleganza sono gli elementi che contraddistinguono Sì SposaItalia Collezioni, ponendosi in perfetta linea con quello che è il volere di Aveda di garantire ai suoi Hair Stylist una formazione completa, non solo stilistica ma anche di approfondimento riguardo alle ultime tendenze e innovazioni.
Inoltre, per la prima volta, Sì SposaItalia Collezioni aprirà la manifestazione venerdì 6 aprile con Sì White Carpet, di cui Aveda curerà l’Hair e il Make-Up. Si tratta di un vero e proprio evento nell’evento: una speciale passerella che si terrà all’interno di una sala dal design innovativo e moderno dove stilisti, selezionati dalla giornalista cult del mondo della moda Giusi Ferré, porteranno in passerella creazioni prêt-à-porter realizzate da importanti aziende del settore bridal e ceremony.
I grandi nomi che prenderanno parte a questo evento sono: Efisio Marras in collaborazione con Bellantuono Bridal Group; Blumarine Sposa con Bellantuono Bridal Group; Stefano De Lellis che creerà una capsule collection con Musani; Leimotiv che affiancherà Tosca Spose; Paola Turani per Nicole Spose; Filippa Lagerback insieme a Enzo Miccio; Giulia Gaudino con Olympia (VPS) e infine Carlo Pignatelli con una capsule celebrativa in occasione del 50esimo anniversario.
Aveda, sempre attenta alle novità e all’innovazione, affiancherà l’edizione di Sì SposaItalia Collezioni 2018 che manterrà il suo obiettivo di essere un punto di riferimento del mondo del wedding a livello nazionale e internazionale, fungendo da passerella per le nuove tendenze 2019.
La squadra di Hair Stylist Aveda sarà coordinata da Marisa La Cava, Trainer Aveda Italia, insieme a Nicola Benedetti di Salone Mytho (Trento) venerdì 6 Aprile e Tania Patragnoni di Imperfetto Parrucchieri (Teramo) domenica 8 Aprile. Mentre per il Make- Up supervisionerà Gloria Siccardi, Make-Up Artist e Educator Aveda Italia.

Commenti