Oggi vi mostriamo un po’ di trend direttamente dalle sfilate della moda newyorkese; Aveda è stata Hair & make partner della sfilata di TIBI che ha presentato la sua spring/summer 2019.
L’Aveda Guest Artist, Frank Rizzieri ha creato un look semplice ispirato agli anni ’90 per la sfilata di Tibi S/S 19 per enfatizzare il tema cardine “i ricordi sono fatti così” della collezione realizzata dalla designer Amy Smilovic. Per riprendere il look, Frank Rizzieri ha usato dei semplici fermagli per capelli fissati alle ciocche divise per sezioni per uno stile sbarazzino e con i capelli tirati all’indietro.

“Si tratta di un look semplice, simpatico e molto casual” ha affermato Frank Rizzieri. “Alcune delle modelle hanno i capelli dritti, altre mossi e ricci, quindi abbiamo voluto creare look che fossero naturali a seconda delle texture e delle lunghezze dei capelli di ognuna di loro”.
Frank Rizzieri ha creato look che potesse riflettere la sensibilità del design di Amy Smilovic. “Non volevo che tutte le modelle avessero un look standardizzato” ha affermato la designer.

“E per tutti coloro che ricordano gli anni ‘90, questa idea di decorare i capelli con un “gioiello” li riporterà indietro nel tempo, anche con un po’ di nostalgia”.

Per ottenere questo look, Frank Rizzieri ha utilizzato Texture Tonic di Aveda per enfatizzare la texture dei capelli. Per un look più grintoso, ha utilizzato Pure AbundanceTM Hair Potion e Air ControlTM Light Hold Hairspray. I fermagli? Li hanno comprati in un supermercato!

Commenti