Si tratta di una colorazione calda e molto versatile, perfetta per creare un intreccio di sfumature multisfaccettate con le quali esaltare le basi castane. Si può optare per sfumature più chiare che vanno ad illuminare il viso creando una sorta di hair contouring su tutta la chioma.
L’effetto wow è garantito sui capelli lunghi, ma il balayage caramello riesce ad esaltare anche le chiome medie e corte, grazie all’effetto glossy che regala a tutta la capigliatura. Se quello che vogliamo ottenere, invece, è un’allure più dark possiamo aggiungere toni bruciati e speziati. A metà tra il biondo e un balayage cioccolato, dunque, il caramello è la tonalità giusta per accontentare tutte le chiome.
Anche Zendaya ha scelto un balayage caramello, abbandonando la sua solita nuance ruggine, e ha scelto di sfoggiare il suo nuovo colore alla sfilata di Valentino in occasione della Paris fashion Week. Lo styling è liscio con le punte girate all’insù e la riga laterale crea una sorta di ciuffo naturale. Il colore è più scuro sulle radici e va a schiarirsi delicatamente verso le punte, creando un effetto degradé molto naturale sui toni del nocciola.