Il balayage
è un fenomeno mondiale nato nel 1974 in un salone L’Oréal Professionnel di Parigi. Nel 2014 ha un boom online e diventa il trend #1 al mondo per i capelli. Oggi, nel 2018 L’Oréal Professionnel, reinventa il balaylage e lo declina in tre versioni trasformandolo in French balaylage: Insta Balayage, Light French Balayage, Intense French Balayage.

InstaBalayage è una tecnica di schiariture alla quale è stata associato Instant Hightlights, il servizio di decolorazione super veloce L’Oréal Professionnel.

Con Instant Highlights si può ottenere una chioma più chiara in pochissimo tempo. L’effetto di InstaBalayage sono schiariture omogenee dalla allure naturale perfette per chi ha i capelli scuri.

Intense French Balayage caratterizzato da minuscole ciocche diffuse su tutto il capo e posizionate in modo da incorniciare il viso. Le schiariture sono create con un decolorante applicato con un pennello e poi tonalizzate con una nuance della colorazione tono su tono DiaLight per ottenere un effetto di colorazione dalla tonalità fredda, in super trend per questa stagione.

Il Light French Balayage è una tecnica di schiariture che prevede una parte preparatoria effettuata con il decolorante miscelato a SmartBond, il primer del colore che protegge la fibra durante i servizi tecnici ed una parte di tonalizzazione con una colorazione tono su tono per attenuare i contrasti e definire l’effetto colore finale.
Le leggere schiariture, distribuite in maniera omogenea su tutta la chioma donano un effetto morbido ed elegante.

Ecco cosa ci racconta Max Rossi Global Fashion Ambassador L’oréal Professionnel:

Che cosa è il Light French Balayage? Si tratta di un servizio tecnico con il quale si illuminano i capelli con un effetto naturale valorizzando il colore naturale della donna che lo sceglie.

A chi sta bene? Sta bene a chi ha i capelli medio / medio lunghi e vorrebbe maggiore luminosità per la propria chioma. È perfetto per chi ha una base da castana a bionda, è meno indicato invece per chi ha un colore naturale molto scuro.

Perché è un trend dell’estate 2018? Con l’arrivo della stagione calda la voglia di avere i capelli più chiari è molto diffusa, quindi le schiariture sono un trend ricorrente. Per questa stagione le schiariture sono delicate, tono su tono con riflessi che tendono al freddo e non siano troppo dorati.

Quali sono gli accorgimenti da tenere presenti (soprattutto in vista dell’estate) perché il colore sia sempre splendente?
Per l’estate, soprattutto chi sceglie di andare a mare, è indispensabile utilizzare dei prodotti solari che, durante l’esposizione al sol, proteggono il colore evitando che si ossidi e tenda al giallo, dall’altra lo shampoo e la maschera specifici eliminano i residui di salsedine e restituiscono idratazione e nutrimento.

Commenti