fbpx
Ancora una volta Sarah Jessica Parker docet: chi di voi ha visto “And Just Like That” avrà sicuramente notato come, nonostante il passare degli anni, i capelli di Carrie siano sempre favolosi.

Abbiamo curiosato sui segreti della sua storica colorista, Gina Gilbert, celebre colorista di Serge Normant a New York, e abbiamo scoperto il Beachy Blonde, ovvero quel luminoso biondo dorato che ci trasporta immediatamente in spiaggia e, cosa più importante, è perfetto per mimetizzare i capelli bianchi.

Nella serie, ma anche nella vita reale, la 56enne Carrie Bradshaw mostra senza timore anche i capelli grigi e, come racocnta Gina Gilbert a Vogue Uk, durante le riprese voleva che il grigio si mimetizzasse con il biondo ottenendo una sfumatura davvero vincente e naturale.

Per ottenere questo effetto sun kissed è importante elargire delle pennellate di luce sulla chioma, tenendole più chiare nella zona che incornicia il volto, in modo da metterlo in risalto e tonalizzare d’oro le lunghezze.

Gli step di Gina sono 3:
1- Eseguire un’unica tinta intorno all’attaccatura dei capelli, ma senza che il colore vada su tutto il cuoio capelluto.
2- eseguire il balayage per conferire dimensione e contrasto e dare alla chioma quell’effetto baciata dal sole, molto naturale, e con le punte schiarite.
3- Creare degli highlights leggermente più chiari intorno al viso che illuminano la pelle facendola sembrare sana e radiosa.
In questo modo se anche dovesse esserci della ricrescita bianca non sarà cosí evidente ma si mimetizzerà in modo naturale nella chioma.

Il Beachy Blonde, infine, non è solo per le bionde, ma è perfetto anche per le brune, basta optare per tonalità calde non troppo lontane dal colore di base o andare con riflessi biondi più sfumati.

Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This