Il bob, in tutte le sue declinazioni, è sicuramente tra i tagli più richiesti e di tendenza nel 2020 e, probabilmente, non lascerà i gradini del podio nemmeno nel 2021.

Ecco, quindi, una sua versione molto glamour, dalla collezione FW 20/21 di Cotril, da cui prendere spunto per realizzare il look per la notte del 31 dicembre.

Questo taglio è il risultato di una sovrapposizione di strati che prevede, nella parte superiore, una forma scalata e un po’ più piena, mentre la parte inferiore è più leggera e accarezza il viso dando un leggero movimento.

Come tipologia di taglio ricorda un bob scalato ma, in realtà è più complesso e particolare nelle forme e nella struttura. La parte frontale, infatti, è caratterizzata da una frangia importante e dall’effetto molto naturale che si integra perfettamente con la forma del taglio. Alcune ciocche sono volutamente più corte delle altre per creare uno stacco accompagnandosi, però, sempre perfettamente al resto del taglio.

Lo styling è definito da onde morbide e blande per dare un senso di movimento complessivo molto naturale, e senza una forma troppo strutturata, grazie all’utilizzo di Red Carpet, che conferisce luminosità e controllo, e la lacca Wind che fissa il look senza appesantirlo.

Un consiglio in più per completare il look? Le frange! Sono il vero must have fashion della stagione. Eleganti e assolutamente chic, lunghe e preziose, possono essere applicate a diversi item del guardaroba, dagli abiti, alle gonne, alle borse, ma anche sugli abiti da sera in versione lucente e metallica.

Commenti