Cari Parrucchierandi buongiorno!

Oggi vi raccontiamo di una linea che abbiamo scoperto al recente evento di Rimini e che ci ha subito colpiti!

Si tratta di BOTHÉA, una linea di prodotti che promette di essere estremamente naturale e assolutamente in linea con quelle che sono le tendenze del mercato sempre più orientato verso prodotti attenti sì alla bellezza ma anche alla salute e al rispetto dell’ambiente!

In attesa del Test del nostro Technical Team, che vi proporremo la prossima settimana, ecco cosa ci hanno raccontato i produttori!

Enjoy! 😉

“ENTRARE NEL MONDO DI BOTHÉA SIGNIFICA SCOPRIRE IL PERFETTO EQUILIBRIO TRA NATURA, TECNICA ED ESPERIENZA SENSORIALE.

Botanica, Metodologia, Sostenibilità Botanica Estratti vegetali provenienti da tutto il mondo sono gli ingredienti che fanno di Bothéa la risposta completamente naturale per ogni esigenza di bellezza dei capelli.

Estratti botanici e piante selezionate con cura e nel rispetto della biodiversità per le loro proprietà benefiche, garanzia di performance e risultati sempre eccellenti. Metodologia Bothea rende efficace il lavoro di cura e bellezza della cosmesi capillare basandosi sul riequilibrio del pH, garantendo così risultati certi e prestazioni elevate grazie allo studio e al riassetto del mantello idrolipidico. La risposta definitiva ai bisogni dei moderni professionisti della bellezza. Sostenibilità Bothea è sinonimo di bellezza ecosostenibile in armonia con gli elementi della natura e con l’ambiente. Le sue formule sono state studiate per avere il minimo impatto ambientale e ogni suo ingrediente è di origine completamente naturale e perciò rapidamente biodegradabile. Sostenibilità ed efficacia, valori ed emozioni positive.

La naturalità è di rito BOTANICA LA BELLEZZA È ARMONIA. È RICERCA DEL PERFETTO EQUILIBRIO TRA GLI ELEMENTI NATURALI E L’AMBIENTE. I suoi ingredienti di origine vegetale coinvolgono emozionalmente corpo e mente in trattamenti cosmetici altamente performanti, per ottenere la massima cura, lucentezza e setosità dei capelli. Estratti botanici selezionati in tutto il mondo per le loro proprietà benefiche sono impiegati con arte e professionalità tutta italiana per garantire i più elevati risultati estetici nel rispetto dell’ecosostenibilità. È l’armonia, la bellezza, la purezza che solo la natura riesce ad evocare nella sua semplice complessità. È il segreto del metodo Bothéa.

I plus

TUTTE LE MATERIE PRIME PRESENTI NELLA FORMULAZIONE SONO STATE SELEZIONATE PER LA LORO ELEVATA TOLLERABILITÀ SU CUTE E CAPELLI.

È la nostra idea di una cosmesi pulita, ecologica, garanzia di risultati elevati con il massimo della naturalità e il minimo impatto sull’ecosistema. Abbiamo seguito l’esempio della filosofia orientale, e sottraendo abbiamo trovato il vero significato della bellezza. Ecco perché i prodotti Bothea sono senza parabeni, senza siliconi, senza SLES, senza coloranti artificiali e derivati del petrolio, privi di ogni componente sensibilizzante e superfluo. Ecco perché Bothéa è sinonimo di prodotti eco-sostenibili e ingredienti di origine 100% naturale rapidamente biodegradabili. Per far vivere momenti di autentico benessere attraverso riti e formule dermatologicamente testate e incredibilmente efficaci. Con la sola forza della natura e delle sue terapie millenarie.

NO SLES Sodium Laureth Sulfate Tensioattivo che se usato in alte concentrazioni, ha un elevato potere irritante e provoca disidratazione di cute e capelli, alterando il film idrolipidico. NO PARABENI Methylparaben, Ethylparaben, ecc. La famiglia dei parabeni costituisce il gruppo di conservanti più utilizzati dall’industria cosmetica. Sono sospettati di essere modificatori endocrini e non sicuri per la salute. Anche se non esistono evidenze scientifiche. NO COLORANTI Sono sostanze chimiche normalmente utilizzate per conferire ai prodotti delle colorazioni stabili nel tempo. Risultano inutili per la funzionalità del prodotto e rischiano di essere assorbiti dalla pelle.

NO DEA Cocamide Dea Si tratta di un tensioattivo ottenuto dalla reazione tra acidi grassi ricavati dall’olio di cocco e dietanolammina. È potenzialmente pericolosa se utilizzata in combinazione con materie prime con cui può reagire liberando nitrosamine (sostanze cancerogene).

NO OLI MINERALI Paraffinum liquidum, Mineral oil, Petrolatum Utilizzati in cosmetica sono per lo più dei grassi minerali derivati dal petrolio. Se non sono purificati attentamente possono contenere impurezze tossiche.

NO SILICONI Dimethicone, Ciclopentasiloxane, Dimethiconol, ecc. Formano sulla pelle e sui capelli un film invisibile che dà una sensazione di morbidezza e setosità. Non hanno alcuna azione curativa e non sono biodegradabili perciò finiscono per danneggiare l’ambiente.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO Tutti i prodotti della linea BOTHÉA sono stati sottoposti a test che intendono studiare gli effetti che si hanno sulla pelle, in particolare la buona tollerabilità cutanea, utilizzando protocolli clinici che prevedono la supervisione di un dermatologo.

NICHEL TESTED Pur non trattandosi di un ingrediente tipicamente presente nei cosmetici, può essere presente in tracce. Potrebbero esserci delle contaminazioni derivanti da una bassa purezza degli ingredienti o dall’utilizzo di strumenti o contenitori che lo rilasciano in fase di produzione. Le persone allergiche al Nichel non presentano reazioni allergiche dovute all’utilizzo di cosmetici con concentrazioni di Nichel inferiori a 0,0001%. Pertanto il limite di tolleranza raccomandato è pari a 0,0001%. Nella linea Bothéa questo valore è 0,00001%, quindi 10 volte inferiore rispetto a quello consigliato.

Per dire tutto sulla cura dei capelli bastano due lettere: pH

PER OGNI PROBLEMA COMPLESSO C’È UNA RISPOSTA SEMPLICE.

È questa la filosofia Bothéa che semplifica il lavoro di cura e bellezza della cosmesi capillare basandosi sul riequilibrio del pH, garantendo così risultati certi e prestazioni elevate grazie allo studio e al riassetto del mantello idrolipidico. I prodotti della gamma Bothéa, agendo sui valori della scala del pH, consentono di trattare ogni tipologia di capello riportandolo a un livello ottimale, anche nelle situazioni più estreme. Una risposta semplice ed efficace per la salute e la piena bellezza dei capelli. Una risposta tutta naturale.

Tutta la linea Bothéa permette di trattare ogni tipologia di capello, lavorando con la conoscenza della scala del pH, per riportare al livello ottimale il pH di ogni capello, anche dei più impossibili. Risulta quindi l’alleato ideale per realizzare ogni servizio di detersione e condizionamento finalizzato a: migliorare la resa dei servizi tecnici, colorazioni, decolorazioni, decapaggi, ondulazioni/permanenti e stirature; perfezionare la bellezza dei capelli, regalando idratazione, volume, luminosità e corposità ad ogni tipo di capello; migliorare lo stato di salute delle cute, effettuando trattamenti di pulizia profonda dai metalli e da componenti chimici ed inquinanti, contrastando le più diffuse anomalie del cuoio capelluto, forfora, cellule morte, eccesso di sebo, iperidrosi e tossine.”

Beh, che dire, le premesse ci sono tutte per una linea davvero “diversa”….restate collegati che la prossima settimana metteremo on-line il nostro test!

Intanto scopritene tutti i dettagli cliccando sulle immagini qui sotto! 😉

{phocagallery view=category|categoryid=781|limitstart=0|limitcount=0}

Commenti