Si chiama Pretty Bald il calendario 2015 che ha lo scopo di sensibilizzare sul problema dell’alopecia. Le modelle? Tutte rigorosamente calve.

Nato quasi per scherzo – in inglese le parole bald (calvo) e bold (audace) hanno pronunce molto simili – questa è un’iniziativa molto seria.

Il progetto è stato realizzato da 12 ragazze inglesi colpite da alopecia che non hanno avuto problemi a farsi fotografare senza veli e senza capelli.

“Ero alla ricerca di un maniera originale per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’alopecia e per raccogliere fondi –racconta Victoria Shorts, ideatrice del progetto. Per scherzo, ho dichiarato che sarebbe stato carino realizzare un calendario con foto di nudo di modelle calve e, incredibilmente, altre 11 ragazze hanno accolto positivamente la proposta!”

“C’è voluto il coraggio di 12 ragazze per realizzare questa idea – dichiara Michale Leigh, titolare di Follea, main sponsor del calendario – noi vogliamo sostenere il loro diritto alla lotta quotidiana contro l’alopecia.”

Il calendario è già disponibile al prezzo di 10 £ più 3.20 £ per la spedizione. Gli interessati possono visitare il sito www.prettybald.co.uk. I fondi raccolti saranno devoluti all’ente benefico Alopecia UK il cui scopo è sensibilizzare l’opinione pubblica e ad aiutare la ricerca.

{phocagallery view=category|categoryid=675|limitstart=0|limitcount=0}

Commenti