Sole, salsedine e raggi UV mettono a dura prova la chioma durante le vacanze? 
Elgon risponde con Refibra e Colorcare: gli alleati di bellezza per un rientro in città… impeccabile!
Le vacanze, si sa, valorizzano la bellezza: una pausa di relax sotto il sole è un toccasana per il nostro benessere interiore e, di riflesso, quello esteriore. I nostri capelli, al contrario, se non sono stati correttamente curati, possono risultare più stressati. Salsedine, vento, docce frequenti, esposizione ai raggi UV, infatti, sono tutti fattori che indeboliscono i capelli che così tendono a spezzarsi o a perdere la loro luminosità. Con i giusti alleati di bellezza, però, è possibile riparare facilmente la loro struttura e valorizzandone la loro bellezza naturale.

La gamma di prodotti firmati Elgon propone soluzioni pensate proprio per soddisfare questa esigenza e per curare al meglio la propria chioma al rientro dalle vacanze, in particolare grazie a due linee: Refibra e Colorcare.
Dalla fusione della cheratina con l’estratto di Chondrus Crispus, dall’azione ricostruttiva e protettiva, nasce Refibra, la linea che risponde al desiderio di ogni donna: essere meravigliosa! Nello specifico, è particolarmente indicata per riportare i capelli sfiniti da trattamenti chimici e dagli agenti atmosferici a nuova vita, ed è quindi ideale per un “restauro” post vacanze. Refibra possiede un effetto Time-control grazie alla Redoxina®: un principio creato dai laboratori Elgon per contrastare i segni dell’invecchiamento e garantire nel tempo il mantenimento della salute dei capelli. La Redoxina®, in particolare, unisce le proprietà antiossidanti, energetiche e remineralizzanti dell’alga Klamath agli amminoacidi della Cheratina, la sostanza proteica principale costituente dei capelli e dell’epidermide.

La linea comprende tre prodotti: il Bagno riparatore è uno shampoo senza parabeni, specifico per capelli estremamente danneggiati e sfiniti che, mentre deterge, svolge un’attività ristrutturante donando corpo e idratazione, ripristinando la bellezza e la consistenza dei capelli. La Maschera riparatrice concentrata, è un trattamento nutriente e ricostruttore per riparare i capelli estremamente rovinati che nutre in profondità, donando nuova lunghezza alle punte e rendendo la chioma più corposa, morbida e lucente.
Infine la Lozione cosmetica ristrutturante è un trattamento riparatore e corporizzante per capelli rovinati: sfrutta il principio attivo composto da alga Klamath e aminoacidi di
cheratina ad azione anti invecchiamento e rinforzante della struttura dei capelli nel tempo. La fiala si applica uniformemente con il contagocce sui capelli lavati e tamponati, frizionando delicatamente per qualche minuto avendo cura di far assorbire il prodotto, per poi procedere alla piega senza risciacquare. Per un’azione riparatrice efficace si consiglia di utilizzare la lozione da 1 a 3 volte a settimana per circa 3-4 settimane a seconda dello stato di danneggiamento dei capelli.

Ma non finisce qui! Per valorizzare e mantenere al meglio la colorazione dei capelli, soprattutto dopo le “stress estivo”, Elgon ha studiato la linea Colorcare.
Per chi ha capelli colorati, fini e normali si consiglia la variante Colorcare Delicate, che prevede Delicate Shampoo, con Aloe Vera e pantenolo che idratano e proteggono i capelli, mantenendoli sani e brillanti e Delicate Conditioner dalla texture leggera che nutre delicatamente i capelli rendendoli facili da pettinare.
Per chi ha i capelli colorati, secchi o danneggiati, invece, la risposta è Colorcare Re- animation che prevede Shampoo Re-animation riparatore con cheratina vegetale che dona forza ed elasticità ai capelli migliorandone la pettinabilità e Re-animation pack, una maschera riparatrice con cheratina vegetale che aiuta a ricostruire i ponti di solfuro danneggiati durante i trattamenti chimici.

REFIBRA E COLOCARE:
 le due alleate di bellezza firmate Elgon, per affrontare al meglio il ritorno dalle vacanze!

Commenti