fbpx
Lo hanno già notato le fan più attente di Sex and the City che, nelle ultime settimane, si sono buttate a capofitto nella visione di “And just like that”, il reboot della celeberrima serie che vede in Sarah Jessica Parker l’indiscussa protagonista.

Eh sí perché, nonostante gli anni che passano, questa serie continua a lanciare nuove tendenze e nuove mode. L’ultima? Il selfie col turbante come Carrie Bradshaw, che ha fatto di questo tool il vero segreto per asciugare i capelli ricci e che si mostra in diverse scene in look casual con l’asciugamano in testa.

Ma attenzione, non si tratta di un semplice asciugamano, ma di un vero e proprio accessorio high tech di ultima generazione, del brand cruelty free Aquis Hair (acquistabile anche su sephora.it a 29 euro) e che è particolarmente indicato per chi ha i capelli ricci e mossi.
A renderlo speciale sono la tecnologia AQUITEX® con cui è stato progettato e le fibre ultrafini, più sottili della seta, di cui è composto, che ne fanno un accessorio ultraleggero e confortevole grazie al quale ridurre tempi di asciugatura dei capelli del 50 percento e donando loro un aspetto più sano e un colore più intenso (non afferra, infatti, le cuticole dei capelli come un normale asciugamano).
Grazie al suo design brevettato, inoltre, si avvolge saldamente sui capelli.

Come si utilizza? Innanzi tutto, ricordiamoci di lavarlo prima di usarlo per la prima volta. Ci si piega in avanti, a testa in giù, in modo che i capelli cadano davanti al viso, e si posiziona l’estremità del turbante con il bottone alla base del cranio. Infine, si attorciglia l’estremità libera fino a raggiungere la vestibilità desiderata e fissare l’anello attorno al bottone. I tempi di utilizzo variano in base al tipo di capelli: i capelli ricci, per esempio, richiedono generalmente tempi di utilizzo ridotti rispetto ai capelli lisci. Ci si può regolare rimuovendo il turbante quando appare bagnato al tatto.

Ovviamente questo asciugamano non vuole sostituire il phon, la piastra per i capelli e/o o i ferri, ma è in grado di assorbire rapidamente l’acqua presente nella cheratina dei capelli, rendendoli meno gonfi e proni a essere danneggiati (quando sono bagnati dopo la doccia) e creando uno stato di umidità uniforme, ideale per l’acconciatura e per l’uso del calore. Tutto questo senza necessità di frizionare. È un ottimo prodotto preparatorio per ottenere capelli lisci, leggermente ondulati o naturalmente ricci senza effetto crespo.

Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This