Buongiorno Parrucchierandi e buon inizio setitmana! Continuiamo la nostra panoramica su On Hair Autumn Edition.
Oggi vi parliamo di Amazing Ambiguity, lo show di Carlo Bay, hairstylist che unisce immagine, stile e progettualità.
Uno show ispirato dall’ambiguità che caratterizza le passerelle della moda Internazionale. Dalle sfilate che sono oramai un punto di incontro fra il mondo femminile e quello maschile, senza le nette divisioni del passato, stanno cambiando anche il mondo dell’Hairstyling.
Noto hairstylist toscano con una lunga carriera alle spalle e un’ampia serie di esperienze e risultati brillanti, Carlo Bay ha costruito un marchio di successo che unisce hairtrend, haircare e make up. Nativo di Arezzo, ha sempre lavorato come hairstylist a Firenze creando, a partire dal 1985, la Carlo Bay Diffusion: una catena di 20 saloni dapprima in Toscana, poi in Liguria, Lombardia e Veneto.
All’attività nei saloni, nel 1990 si aggiunge l’apertura dell’Accademia di Firenze: una scuola rivolta a tutti gli acconciatori, per offrire loro formazione ad ogni livello, percorsi per i collaboratori meno esperti e formazione artistica e manageriale per i titolari. Nel 1999 nasce la Carlo Bay System, una rete di saloni super selezionati in franchising, garanzia di serietà e professionalità.
Nel 2002, dalla florida collaborazione con Matrix nasce il Club Carlo Bay: più di ottanta saloni in tutta Italia legati da un unico progetto formativo. A tutto ciò si aggiungono, negli anni, la creazione di due linee di prodotti per la cura e la cosmesi dei capelli e di una serie completa per il Make Up: Carlo Bay Hair Diffusion e Carlo Bay Make Up. Questi prodotti sono acquistabili in esclusiva nei saloni di Carlo Bay e nel catalogo on line, nell’apposita area e-commerce. A ciò si uniscono la costante presenza nei saloni, l’attività di ricerca e l’innovazione stilistica continua, le passerelle di moda degli stilisti più importanti, gli shooting con il noto fotografo Aldo Fallai.
Ed ancora, i numerosi interventi nelle trasmissioni televisive nazionali e i prestigiosi riconoscimenti internazionali ottenuti: nel 2004, in occasione del Cosmoprof, Carlo Bay viene declamato vincitore del premio “NextLook Awards”. L’attività di Carlo Bay continua con tanti nuovi impegni, molteplici iniziative e programmi per il futuro, a partire dai nuovi saloni a marchio che sta inaugurando.

Commenti