Pensate che i continui sbalzi di clima di questo strano inverno intacchino la vostra pelle? Pensiero corretto, ma non solo!

Anche il benessere dei capelli è sottoposto a grande stress dalle rigide temperature e i repentini cambiamenti. Specialmente i capelli più fini rischiano di indebolirsi sempre più e spezzarsi facilmente. Come mai? Il motivo è molto semplice: le ghiandole sebacee non producono la quantità sufficiente di sebo per avvolgere e proteggere la fibra capillare, con la conseguenza che i capelli si inaridiscono e quindi sono più deboli e fragili.

Inoltre, i continui sbalzi tra caldo e freddo causano la vasocostrizione che si riflette in bulbi piliferi meno irrorati dal sangue, meno nutriti e meno ossigenati. I capelli risultano così più spenti, opachi e secchi.

Cosa fare allora per la cura e il benessere della chioma? Sicuramente evitare il più possibile forti sbalzi termici ed in abbinamento, utilizzare prodotti ad hoc capaci di creare una barriera difensiva e dall’azione rigenerante.

Come Energizing Reinforcing della linea Clean Care di Eslabondexx che contiene al suo interno ECO-PROTECT TECHNOLOGY -fil rouge dell’intera gamma – un potente blend di attivi naturali composto da estratto di canna da zucchero, olio di argan, olio di monoi e Vitamina E. Mentre, l’Olio di Monoi – ricco di acidi grassi ed antossidanti – crea una pellicola protettiva sul fusto, prevenendone la disidratazione. I capelli saranno così nutriti e morbidi. Infine l’Arginina (amminoacido cationico con forte affinità verso il capello) rinforza le fibre del capello aumentando la resistenza alla rottura e riducendo la fragilità, oltre a prevenire i danni causati dai trattamenti tecnici e dagli agenti atmosferici.

Grazie ai prodotti Energizing Reinforcing i capelli fini e sottili non dovranno più temere il clima durante il periodo invernale. La linea è composta da shampoo, conditioner, mask e fluid… Scopriteli tutti cliccando QUI!

Commenti