Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del grande evento Class Hair che si terrà il 6,7 e 8 ottobre a Milano e oggi, invece, vogliamo mostrarvi la collezione “ Authentic style”, firmata Luigi Neri e di cui vi abbiamo solo accennato.
Il concetto che emerge da questa collezione è l’idea della bellezza associata all’imperfezione e della diversità come valore. Le imperfezioni, infatti, ci distinguono e ci rendono unici, allontanandoci dal clichè di bellezza standard a cui da anni siamo stati abituati. Da oggi, tutto ciò che prima era considerato un difetto, diventa un valore, qualcosa sui cui puntare.

La collezione Authentic si divide in tre temi: Gentle, Raw e Empower.

Nello stile Gentle, tutto si fa leggero e delicato, i colori sono tenui, quasi impercettibili, per la realizzazione di un’attitudine altamente ricercata. I tagli sono medio lunghi o molto corti con perimetri sfilati e non definiti. I colori sono chiari, con sfumature fredde e sfaccettate.

Raw, invece, prende spunto dalla natura selvaggia e incontrollabile capace di regalare emozioni irripetibili che si traducono in colori terreni e bruciati dal sole. I tagli sono medi e caschetti dalle linee rette; i colori si ispirano alla natura: dal legno alla terra e alla sabbia con tonalità sia calde che fredde.

Empower, infine, si riallaccia all’idea di sentirsi parte di un tutto che può essere arricchito dalla diversità e dai mille modi di essere umani. E’ uno stile urbano che si traduce in tagli corti e bob pieni e geometrici con linee decise e avvolgenti. La palette colori è caratterizzata da basi medie e scure molto fredde, come il grigio asfalto e antracite. Su queste basi si muovono poi colori come il rosso scuro o il blu baltico

Commenti