Soleil è la linea solare firmate La Biosthétique. Estate significa sole e sole significa protezione solare. Non appena le temperature si fanno più miti è difficile resistere alla tentazione di esporre il proprio corpo e i propri capelli ai raggi solari.

Purtroppo, come sappiamo, i raggi UV attaccano direttamente anche i capelli: ne colpiscono i ponti cheratinici, elementi fondamentali perché siano sani e lucidi. Il sole sbiadisce sia il colore naturale dei capelli sia quello cosmetico; un’esposizione prolungata ai suoi raggi mina indirettamente anche l’elasticità e la stabilità dei capelli. Gli appositi prodotti della linea Soleil sono il risultato della tecnologia cosmetica più moderna, costituiscono una protezione completa ad ampio spettro contro l’azione diretta e indiretta dei raggi UV ed agiscono su due fronti. Vi è integrato il filtro UV più elevato, non solubile in acqua, che non appesantisce il cappello ma che è in grado di assorbire i raggi UV-A e UV-B. In questo modo si impedisce che i capelli si rompano e che il loro colore sbiadisca. Sull’altro fronte, i prodotti della linea Soleil riducono al minimo I danni gravi anche all’interno del capello e combattono la formazione dei radicali liberi dell’ossigeno provocata dalla luce e dai raggi UV. I polifenoli dell’estratto speciale dei girasoli studiato da La Biosthétique agiscono proprio in questo senso, esercitando sia una funzione preventiva che rigenerante.

Soleil Laque è una lacca per capelli dal profumo fresco, studiata appositamente per l’esterno. È ideale per definire le singole ciocche, i ricci o come fissatore per tutta la testa, naturalmente con un’ efficace protezione contro i raggi UV. Il trattamento spray bifasico resistente all’acqua Soleil Vitalité Express dona una ventata di freschezza alla capigliatura. I peptidi del grano qui si abbinano ad un polimero in grado di trattare i capelli in profondità, di proteggerli e di donare loro un’immediata morbidezza e una sana elasticità. Può essere utilizzato sia sui capelli umidi sia sui capelli asciutti.
Lo Shampoo Soleil Shampooing deterge capelli e cute nella massima delicatezza dopo l’esposizione solare, impedendo che si secchino. Elimina anche i resti di sale e di cloro. Anche in questo caso l’estratto dei semi di girasole costituisce un ottimo schermo protettivo e previene danni gravi all’interno del capello. Per una porzione extra di idratazione si consiglia l’uso del prodotto dopo sole 2 in 1 Soleil Crème come maschera intensiva per donare al colore una brillantezza scintillante, vellutata morbidezza e sana lucentezza.

Ecco QUI tutte le info su questa linea!

Commenti