La collezione sposa 2020 di Matrix ci porta dritti dritti dentro le favole che più amiamo e che ci fanno sognare ancora come quando eravamo bambine.

E’ una collezione ispirata alla bellezza e alla delicatezza delle principesse delle favole. immersa nella magia del Castello di Duino, una rocca meravigliosa e senza tempo affacciata sul mare.

La sposa del 2020 è una principessa che corona il suo sogno d’amore. Sfoggia acconciature preziose e di classe, arricchite da dettagli luminosi, fermagli e diademi.

Belle, Cenerentola, Aurora e Biancaneve sono i nomi dei diversi look come delle principesse più amate.

Belle è caratterizzata da un morbido chignon basso impreziosito da un luminoso diadema sul capo. Per una sposa che ama la semplicità ma che non rinuncia a un tocco di eleganza in più. Con qualche ciocca di capelli che ricade delicatamente sul viso, questa acconciatura è il mix perfetto tra essenzialità e sensualità

Cenerentola, invece, ha una morbida treccia laterale che accompagna un raccolto destrutturato che copre la nuca. L’aggiunta di un dettaglio prezioso e scintillante rende questa acconciatura romantica, sinuosa e raffinata.

Aurora ha un look sciolto e seducente ammorbidito da onde voluminose e valorizzato da un fermaglio luminoso. Un’acconciatura che libera il viso in tutta la sua bellezza da un lato e dona un meraviglioso effetto destrutturato e ammaliante dall’altro.

Biancaneve, infine, per il suo giorno più bello sceglie un look unico nel suo genere: il lato sinistro del viso viene incorniciato da una trama di ciocche che si uniscono e sovrappongono, ricordando l’eleganza di un fiocco e al contempo la sinuosità di un fiume. Il tutto ornato da un particolare di diamanti e cristalli che segue l’andamento della pettinatura e la valorizza.

Ma il giorno del matrimonio non celebre solo l’amore tra due persone, ma anche l’amicizia tra la principessa e le sue dame, unite da un legame profondo e caratterizzate da due look diversi.
Il primo nobilita e arricchisce la semplicità e la naturalezza di una coda di cavallo, per un effetto elegante e sofisticato. Il secondo sfoggia un intreccio definito e allo stesso tempo delicato, coronato da dettagli preziosi sul capo e addolcito da soffici onde.

Credits:
MATRIX HAIRDESIGNER:
GENNARO DIANA ROBERTO VITARO VALENTINA MUSCO

FOTOGRAFIE
OAK STUDIO MANLIO DELL’ANTONIA RICCARDO BERINI @oakstudiophoto www.oakstudio.it

VIDEO
LAINEN VIDEO www.lainen.it

ASSISTENTE
GUARIKA FRATTICCI

ABITI
MAISON LE DIVE

Commenti