In questo periodo si parla spesso di colorazione demipermanente in quanto consente innumerevoli possibilità di utilizzo:

è un sistema versatile ed estremamente facile da usare per tonalizzare capelli naturali, precedentemente decolorati o schiariti, uniformare il colore, rinfrescare le lunghezze e le punte o mascherare i primi capelli bianchi fino ad un massimo del 50%.

Oggi vi presentiamo la nuova View, nata nei laboratori di Ricerca e Sviluppo Davines. View è il nuovo sistema di colorazione demipermanente a pH acido formulata con ingredienti di origine naturale dal 88% al 93% e ingredienti biodegradabili dal 95% al 99%. View è in grado di soddisfare tutte le esigenze del colorista e della cliente, anche di chi per la prima volta si approccia al colore, garantendo un’estrema lucentezza della fibra capillare, rispettando completamente i capelli e rinforzandoli donando tono e corpo.

Scegliendo la colorazione demipermanente View, i Saloni Davines contribuiscono alla riduzione dell’impatto ambientale: le formule di View sono infatti biodegradabili dal 95% al 99% (biodegradabilità calcolata seguendo le linee guida riconosciute a livello internazionale), e sono contenute in flaconi realizzati in plastica riciclata di cui è stata compensata la CO2 derivante dalla loro produzione. Questa linea di colorazione rispecchia anche la vocazione alla sostenibilità di Davines, in quanto formulata con ingredienti dall’88% al 93% di origine naturale. La sua formulazione in gel rende questa linea unica e altamente performante, è arricchita con poligliceroli naturali: emulsionanti ottenuti da fonti rinnovabili e biodegradabili mai utilizzati prima d’ora nel mondo della colorazione e nel mondo haircare derivati dell’olio di oliva, sono ingredienti delicati e non irritanti, per un’estrema lucentezza e una forte azione nutriente e condizionante sui capelli.

La linea è composta da: 40 nuances e 1 Gloss Lucidante.
Nuances speciali (come Charcoal-Carbone, Steel-Acciaio, Amethyst-Ametista e Quartz-Quarzo): possono essere usate per ottenere risultati creativi, o possono essere miscelati con le nuance tradizionali, per aumentarne l’intensità. Invece il Gloss può essere usato anche da solo, in miscela con Activator 10 volumi per donare estrema lucentezza ai capelli, o miscelato con le nuance per diluirne l’intensità.

View ha un tempo di posa con controllo a vista fino ad un massimo di 20 minuti e un rapporto di miscelazione 1:1 (1 parte doi colore + 1 parte di Activator 10 vol., scarica naturalmente dopo 6-8 settimane o circa 15-20 lavaggi, a seconda della condizione dei capelli.

Con il nuovo sistema demipermanente di Davines è possibile soddisfare tutte le esigenze del colorista e dei suoi clienti (potete vedere i riferimenti nelle foto):

STAND OUT BLONDS. Ideale per ottenere biondi uniformi, delicati, personalizzati, con particolare enfasi sulla trasparenza dei toni. Suggerimenti d’uso: dopo un servizio di decolorazione o in caso di biondi naturali.

BLOND VIBES. Ideale per clienti bionde che desiderano mantenere il loro colore, ma che ormai ha perso riflesso e intensità, o che desiderano neutralizzare toni indesiderati.Suggerimenti d’uso: come servizio lucidante in caso di clienti già bionde, che necessitano di luce e brillantezza.

BLEND AND REFRESH. Ideale per rinfrescare le lunghezze e le punte, per enfatizzare o uniformare il colore preesistente.Suggerimenti d’uso: per dare nuova vita a capelli stanchi, giocando con differenti toni.

SHINE AND BRIGHT. Utilizzo principe del Gloss come lucidante per capelli naturali, colorati o chimicamente trattati (decolorazioni, permanenti, stirature o rebonding) per aumentarne la lucentezza. Suggerimenti d’uso: da suggerirsi al termine di un servizio colore cosmetico, per aumen-tarne la lucentezza.

BACK TO NATURAL. Ideale per clienti che desiderano cambiare riflesso, scurirsi o semplicemente sono stan¬che della ricrescita. Suggerimenti d’uso: da suggerirsi quando una pre-pigmentazione è necessaria per garantire la durata del colore finale e la sua brillantezza.

Commenti