È ispirata ai 4 elementi naturali fuoco, aria, acqua e terra la Matter Collection, la collezione colore creativo 2015 di Professional by Fama ideata dal Fashion Colorist PBF Andrea Marino. “Ho voluto giocare sui contrasti, sugli opposti e lavorare con tutti i colori dai rossi, rame, biondi, che personalmente adoro, – racconta Marino – fino ai castani, che sto rivalutando.”

Le giornate di formazione previste vogliono essere soprattutto un’esperienza, un percorso emozionale alla scoperta del mondo colore Professional By Fama e suggerire tecniche e strumenti per aumentare il numero di servizi in Salone.

La collezione si basa sui quattro elementi naturali da cui, secondo la teoria greca, ogni sostanza di cui è composta la materia trae origine.

Il fuoco, elemento purificatore e vivificatore, racchiude in sé il principio della vita che scaturisce dalla sua energia.
L’acqua, fonte della vita, oltrepassa gli ostacoli che incontra sul suo cammino e si addentra fin nelle profondità della terra.
La terra, solida e rigogliosa, rappresenta la materia primordiale, accoglie la vita e le dona nutrimento.

L’aria, intangibile, è l’energia vitale che respiriamo, senza la quale non sarebbe possibile vivere.

Insomma, una collezione che ci porta a scoprire e riscoprire tutta la gamma di emozioni e di colori, vivi e intensi, che la natura  ci regala. Tutta da provare!

Il Tour

Il tour prevede sei appuntamenti in tutta Italia – con una tappa anche a Cosmoprof Bologna il 22 Marzo (stand Professional by Fama PAD 25, STAND B54/C53) – e promette di liberare la creatività degli acconciatori. Grazie alla proposta di formule colore originali ed esclusive, si potranno proporre in salone servizi nuovi e differenzianti.

L’edizione Primavera/Estate è stata concepita sugli elementi “fuoco” e “acqua” e presenta tre idee capelli:

Burning Passion, passione ardente in una fusione dei colori rosso, rame e oro; Dazzling Light, luce accecante con i toni caldi e freddi del biondo; Summer Moon, luna d’estate con un esclusivo castano ottenuto da tre miscele di marroni.

Appuntamento l’ 08 Febbraio nell’Accademia Professional by Fama, Bergamo il 09 Febbraio nell’Accademia Decamano by PBF, Roma, il 22 Marzo allo stand PBF (PAD 25, STAND B54/C53), Cosmoprof Bologna; il 29 Marzo, Biella; il 30 Marzo, Napoli e il 04 Maggio, Verona.

Nella seconda edizione la collezione farà riferimento agli elementi ‘terra’ e ‘aria’ con altre tre proposte esclusive.

I DOCENTI

Sarà Andrea Marino, Fashion Colorist per Professional by Fama, a far viaggiare in tutta Italia le proposte creative ed emozionali della sua Matter Collection, insieme ai trainer PBF Mirko Visani e Gianmarco Fabbiano.

Parrucchiere per passione, Andrea Marino è originario di Bologna. È proprio dalla sua terra natìa che trae energia e ispirazione, soprattutto nei colori. Il rosso e il giallo, tipici della città, hanno ispirato la sua passione per il biondo e il rosso che, per lui, non hanno segreti ma solo nuove potenzialità da esplorare.


Mirko Visani viene da Forlì. Prende la sua ispirazione dallo stile di strada, cercando di riprodurne colori e forme ma anche dalla natura, così ricca di sfumature.

Gianmarco Fabbiano è originario di Sesto San Giovanni (MI). Secondo lui, è la curiosità il motore di tutto, ciò che porta all’ispirazione e si trasforma in idee.

Commenti