Questo è l’anno d’oro per i capelli texturizzati, quello in cui vivranno una nuova rinascita. Andrea Lemme, Educator R+Co e freelance, nell’intervista che segue, racconta come donare una perfetta texture alla vostra chioma e quali prodotti utilizzare.
“La texture sta ritornando nella cultura dell’hairstyling, le persone vogliono, non solo esaltare o ricercare questa caratteristica, ma vogliono farlo al meglio. Un buon texturizzante, in crema, spray o gel, deve avere la giusta quantità di agenti umettanti, polimeri e lipidi per texturizzare, volumizzare e definire i capelli senza appesantirli. Inoltre, deve essere privo di oli minerali e petrolati”.

Alla domanda se è vero che per avere texture bisogna rinunciare alla lucentezza risponde che “la porosità tipica dei capelli texturizzati rischia di farli apparire spenti e opachi.” Per ovviare a questo problema utilizza sempre Trophy Shine + texture Spray di R+Co, lo spray lucidante e texturizzate perfetto per tutti i tipi di capelli.

“Per far durare più a lungo il look texturizzato – continua Lemme – è bene sigillarlo con una lacca morbida e facilemnte spazzolabile che non appesantisca i capelli, come OUTER SPACE Flexibile Hairspray di R+Co.”

Il consiglio finale è di utilizzare BALLON Dry Volume Spray, sempre di R+Co per un immediato effetto volume e texture. Si vaporizza in radice per il volume e sulle lunghezze per la texture, si modellano le ciocche con le dita et voilà… il gioco è fatto!

Potete trovare tutti i prodotti su www.adiflagstore.it.

Commenti