Viviamo nell’epoca dell’alta velocità, in cui il tempo per fare ogni cosa è ridotto ai minimi termini e tutto si fa di corsa. Anche il tempo per prendersi cura di se stessi è poco e spesso finisce in fondo alla lista dei to do… Per questo motivo siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni che ci agevolino, facendoci risparmiare tempo prezioso senza rinunciare alla qualità.

In questo contesto si colloca il nuovo Speed of LightTM Blow Dry Accelerator Spray di Aveda, 100% vegano, che promette di ridurre i tempi di asciugatura e i danni derivati dal calore. Privo di siliconi e composto al 90% di ingredienti di derivazione naturale, questo pre-styling spray alto performante è composto da un blend unico di ingredienti naturali tra cui barbabietola di zucchero, mais e cocco che aiutano a sigillare le cuticole in modo tale da dimezzare i tempi di asciugatura. Ma non finisce qui, Speed of LightTM Blow Dry Accelerator Spray districa all’istante, quindi è perfetto per chi ha capelli lunghi o ricci, e protegge dai danni provocati dal calore del phon riducendo del 93% la rottura dei capelli, che risultano levigati, morbidi e non elettrici, pronti per lo styling. Inoltre, non è testato sugli animali ed è ideale per tutti i tipi di capelli e lunghezze.

È stato veramente molto importante per noi mantenere un’alta percentuale di ingredienti di derivazione naturale ma allo stesso tempo creare un prodotto che fosse alto performante. Per riuscire nell’impresa sono serviti molti mesi di analisi, studi, prove e ricerche per arrivare a formulare Speed of LightTM Blow Dry Accelerator Spray trovando il perfetto blend di ingredienti naturali”, ha affermato Anita Grahn, Aveda Executive Director of Global Hair Care Formulation. “Abbiamo deciso di utilizzare l’acido lattico derivante dalla barbabietola di zucchero per abbassare il pH dei capelli aiutando, così, tra gli altri, anche a sigillare le cuticole dei capelli (infatti, i capelli con un pH alto tendono ad essere più crespi e gonfi e sono soggetti maggiormente all’effetto statico e “frizzato”). Chiudendo le cuticole, Speed of LightTM Blow Dry Accelerator Spray aiuta a separare bene le ciocche dimezzando così i tempi di asciugatura.”

E i risultati sono testati: il 92% del campione di 106 donne che hanno partecipato ad un test durato 10 giorni ha affermato che Speed of LightTM Blow Dry Accelerator Spray riduce sensibilmente i tempi di asciugatura e di queste il 60% era concorde sul fatto che per asciugare completamente i capelli i tempi si siano addirittura dimezzati. In più l’88% ha affermato di avere i capelli più luminosi e dall’aspetto sano.

Commenti