In questa stagione, purtroppo, l’ umidità va messa in conto, e come sappiamo è uno dei nemici più terribili per i nostri capelli nonché principale causa dell’effetto crespo.

Oggi vi sveliamo i 7 beauty tips di Adam Reed, ghd Global Ambassador, per combatterla e avere sempre capelli fantastici.

1 – GETTO DI ACQUA FREDDA

“Il controllo del crespo inizia con l’utilizzo della giusta temperatura dell’acqua: una temperatura dell’acqua più bassa aiuta a combattere il crespo. Dopo aver lavato i capelli, sciacquali con un getto di acqua fredda prima di asciugarli; questo aiuta a sigillare le cuticole dei capelli e prepararle allo styling”.

2. SPAZZOLA DOLCEMENTE


“Le setole di nylon aiutano a combattere l’umidità, assicurano morbidezza e lucentezza e permettono l’efficace distribuzione degli oli naturali dei capelli su tutte le lunghezze. Mantieni la spazzola ghd oval dressing brush  in tensione durante il suo utilizzo e spazzola con un movimento fluido dal cuoio capelluto alle estremità dei capelli. Spazzolare dalle radici assicura che i follicoli vengano stimolati in una direzione che previene l’effetto crespo”.

3. DIREZIONA IL FLUSSO DI ARIA VERSO IL BASSO

“La regola d’oro per combattere l’effetto crespo durante l’asciugatura dei capelli? Prenditi il tuo tempo per ottenere dei risultati favolosi! Mantieni sempre il getto di aria calda lungo il fusto dei capelli, dalle radici alle punte, utilizzando il beccuccio per sigillare le cuticole e ottenere dei capelli perfettamente levigati, lucenti e senza alcun effetto crespo”.

4. SOGNI DI SETA


“Prova una federa di seta. Ideale sotto molto punti di vista, è perfetta anche per proteggere i capelli (e la pelle!) dalle increspature create dalle pieghe di una federa di cotone. Riduce le doppie punte e aiuta a mantenere una piega perfetta più a lungo, mentre il cotone assorbe l’umidità nei capelli, causando secchezza e rotture”.

5. FINALIZZA

“Sia che tu abbia i capelli corti o lunghi, assicurati di fissare i baby hair utilizzando il retro della styler o del tong (adoro ghd platinum+ styler per questo!) premendo delicatamente sulla superficie dei tuoi capelli una volta completato lo styling. Fai scorrere la parte posteriore della styler sulla parte superiore della chioma (non solo leviga e definisce, ma è ottimo anche per la riga) per creare ulteriore lucentezza e sigillare le cuticole dei capelli”.

6. TOCCO FINALE

“
Prova un siero per fissare i capelli ribelli senza creare un effetto oleoso. Disponi il siero sui palmi delle mani, strofina e distribuisci uniformemente da metà lunghezza fino alle estremità. Prova a utilizzare ghd smooth & finish serum.”

7. GLIDE


“Usa ghd Glide il secondo giorno per domare qualsiasi capello. I capelli saranno più idratati e lucidi!”.

Commenti