E’ possibile far crescere i capelli in modo più rapido?

La pazienza è la virtù dei forti… ma anche di chi vuole i capelli lunghi! Per avere capelli lunghi, forti e sani bisogna impegnarsi. Dedicare loro le giuste cure e utilizzare prodotti nutrienti ad hoc. Quindi, niente paura! Si può velocizzare la crescita ma seguiamo qualche semplice regola.

1- tagliarli periodicamente. Sembra un paradosso ma è così, per avere capelli lunghi forti bisogna tagliare le punte sfibrate o rovinate, le doppie punte. Quindi sì a una spuntatina regolare.

2- Cura del cuoio capelluto. Per una crescita sana non basta eliminare forfora e impurità, ma è importante che il ricambio cellulare e l’idratazione della cute siano ottimali. Il nostro beauty tips? Massaggiate la cute con i polpastrelli mentre lavate i capelli: questo gesto stimola i bulbi piliferi. Non solo è molto rilassante, ma è anche un ottimo modo per riattivare la circolazione e favorire la crescita dei capelli.

3- Usare sempre prodotti termoprotettori. Il calore di piastra, phon e ferri tende a stressare i capelli e a favorirne la rottura, proteggiamoli sempre con i prodotti giusti.

4- Attenzione all’alimentazione. Eh sì, anche quello che mangiamo può influire sulla crescita dei capelli. Sì ad alimenti ricchi di proteine, che aiutano a favorire il trasporto dell’ossigeno e di altri nutrienti verso i follicoli piliferi. Quindi pollo, frutta secca, tacchino, soia, pesce azzurro, e uova. E’ importante assumere anche i sali minerali, come ferro, zolfo, zinco, selenio e magnesio. Promosse, dunque, le verdure a foglia verde, come gli spinaci, ricchissime in ferro, e aglio, cipolla, asparagi ed erbe aromatiche per assicurarsi la giusta quantità di zolfo.

5- Infine un occhio di riguardo alla beauty routine quotidiana, basta fare attenzione a qualche piccolo dettaglio come: non utilizzare elastici troppo stretti quando si raccolgono i capelli ma prediligere raccolti morbidi, spazzolare i capelli con cura e delicatamente ogni giorno, non lavarli troppo spesso (due o tre volte la settimana andrà benissimo), utilizzare maschere e prodotti districanti che aiutano a ridurne la rottura duranti i lavaggi.

Commenti