fbpx

Come ogni settimana, anche oggi, vi proponiamo il nostro best look dal quinto live di X Factor.
Il look che più ci è piaciuto in questa puntata è quello di FedericaBooda con la sua Double Textures.

Se anche a voi sembra super cool, ecco come ricrearlo:

“Tale of Two Textures” è l’ispirazione per il look di Federica della quinta puntata. La parola d’ordine per il suo look è decisamente “more is more”: insieme all’inedito della band, Federica ha portato sul palco di X Factor 13 uno styling dal gusto anni ’70 visto su molte passerelle, ma reso unico nelle modalità con cui è stato realizzato.

A caratterizzare il look è un gioco di texture: super sleek nella parte superiore e movimentato in quella inferiore, con lunghezze a tutto volume e a zig zag. A rendere rigoroso e ancora più d’effetto il semi updo di Federica, una marcata riga centrale.
Per la realizzazione del look è stato prima applicato lo spray texturizzate Tecniart Constructor, per dare corpo e sostegno ai capelli, e a seguire la mousse Tecniart Volume Lift, utilizzata sulle lunghezze. I capelli sono stati poi asciugati con l’as- ciugacapelli Dyson Supersonic, sfruttando il suo getto d’aria controllato e ad alta velocità. A dare carattere al look è l’effetto volume XL in stile afro della parte inferiore, realizzato eseguendo la tecnica dell’infinity braid: i capelli sono stati prima intrecciati con degli elastici, creando un movimento a forma di 8, poi sono stati definiti e fissati grazie all’impiego del diffusore di Dyson Supersonic, che diffonde il calore in maniera omogenea e disperde l’umidità.

Il look finale si ottiene – dopo aver sciolto gli intrecci creati – applicando la polvere in spray Tecniart Savage Panache e perfezionando l’asciugatura con il diffusore Dyson Supersonic
. Il gel effetto bagnato-brillante Tecniart Extreme Splash, invece, regala alla parte superiore l’effetto sleek, per un look d’impatto, che cattura l’attenzione.

Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This