Trucchi e consigli per un utilizzo perfetto
Oggi proveremo a darvi qualche risposta a una delle domande che riceviamo più spesso, ovvero: “come si usa OLAPLEX®?” Per rispondere è fondamentale partire da un’altra domanda:
Cos’è OLAPLEX®?
OLAPLEX® è una linea unica ed originale che permette di riconnettere e moltiplicare i ponti bisolfuri danneggiati per cause chimiche, meccaniche o termiche. OLAPLEX® neutralizza e ripara i danni della decolorazione, colorazione, stiratura, permanente e delle normali routine di piega e piastra. Dagli storici prodotti professionali N°1 e N°2, nasce la linea per una rivendita di successo: shampoo, conditioner, prodotti stilizzanti e per il trattamento, in formato retail.
Come si usa?
Uno dei maggiori punti di forza di OLAPLEX®, che ha contribuito a renderlo uno dei brand più richiesti sul mercato, è la facilità di abbinamento e di miscelazioni tra più prodotti dello stesso marchio. Alcuni esempi?
OLAPLEX® E IL COLORE/GLOSS:
1. Miscela colore e ossigeno, come di consueto.
2. Utilizza il dosatore incluso nel kit per misurare la dose corretta di OLAPLEX®. Se usi 60 gr di colore o più (non considerare il peso dell’ossigeno), aggiungi 1,875 ml di N°1. Se ne usi meno, aggiungi 1 ml di N°1.
3. Mescola e applica come di consueto.
4. Risciacqua con cura. Sui capelli tamponati, applica il N°2, distribuendo circa 15 ml con un pettine a denti larghi. Lascia in posa per 10/20 minuti. Risciacqua e quindi procedi con lo Shampoo N°4 ed il Conditioner N°5.
OLAPLEX®: perché funziona?
Alla maggior parte dei parrucchieri viene insegnato che la cheratina (proteina) protegge i capelli, formando legami polipeptidici (lunghe catene) che sono tenuti in linea da idrogeno, sale e ponti bisolfuri. La struttura interna ricorda una scala a chiocciola. Questi poi si uniscono per formare microfibrille che sono contenute nella corteccia. Questi “cavi” rimangono allineati resistendo a torsione e flessione, e sono tenuti insieme nella corteccia da un cemento microcellulare che contiene numerosi ponti bisolfuri.
Ciascun capello contiene milioni di ponti bisolfuri che ne definiscono struttura, forza e stabilità. Quando tutti i legami, soprattutto quelli bisolfuri, sono intatti ed allineati, i capelli risultano belli, lucenti, morbidi e sani. Quando questi legami si spezzano, si vedono i danni. I capelli si danneggiano ogni giorno. Doppie punte, effetto crespo, colore poco brillante, assottigliamento e disidratazione possono essere tutti quanti legati al danneggiamento dei ponti bisolfuri:
– Ferri e phon causano danni per via delle alte temperature.
– Le azioni meccaniche legate alla spazzolatura, alla tensione a cui si sottopongono soprattutto da bagnati, vanno a danneggiare i ponti.
– I danni dei raggi UV, umidità, condizioni di estremo caldo/estremo freddo, inquinamento ecc. hanno un impatto negativo sui legami dei capelli.
– Anche i servizi chimici possono causare danni. Colore, colpi di sole, permanenti, trattamenti alla cheratina, stirature. Gli elementi chimici e gli strumenti termici usati reagiscono con i ponti bisolfuri: li spezzano e causano la perdita di proteine, danneggiando il capello. Quando avviene il danno, questo colpisce i legami dell’intera fibra capillare. Olaplex aiuta a prevenire e risolvere tutti questi problemi, in salone e a casa.
Per maggiori informazioni su Olaplex è possibile iscriversi all’unico corso ufficiale sull’utilizzo di Olaplex:
https://www.adipro.it/corsi-adieducation-calendario/index/view/event_id/111
Per maggiori informazioni a riguardo: education@adi-srl.com
Per acquistare il prodotto invece è possibile visitare lo Store online di ADI, dedicato ai professionisti del settore:
https://www.adipro.it/ita/brand/olaplex.html
Oppure è possibile mettersi in contatto con un agente, chiamando direttamente il numero: 038347631
o tramite l’invio di un messaggio su WhatsApp al numero: 3271731411