Il colore, che ancora oggi costituisce il 40% del business dell’acconciatura professionale, è considerato “un servizio scomodo” dalla maggior parte delle donne.

Kemon ha deciso di far approdare la rivoluzione del benessere anche nel mondo della colorazione, trasformare questo servizio in un appuntamento atteso, anziché temuto, piacevole e rilassante, anziché scomodo e necessario.

Grazie a Yo Color System, che ha vinto l’HPA Award come miglior prodotto colore 2018, anche il servizio colore diventa finalmente un appuntamento con il benessere e una delicata coccola di bellezza.
Yo Color System è un nuovo modo di concepire il colore: estremamente confortevole, non esala, non irrita e la sua texture ricca, cremosa e soffice proprio come lo yogurt, risulta piacevole da applicare e confortevole in cute.

Si tratta di un sistema di colorazione completo, dedicato alla cura e al benessere dei capelli, con formule delicate senza ammoniaca, il primo arricchito con estratto di yogurt, piante officinali lenitive e bio. La salute dei capelli e il rispetto della loro struttura sono i più
 importanti obiettivi di Yo Color System: per questo kemon presta attenzione alle proprie formulazioni, che arrivano fino al 86% di
ingredienti di origine naturale e ha arricchito le formule con un fito-complesso biologico e brevettato, di
 produzione propria: il Velian Complex è un blend i 4 piante
officinali, Verbasco, Lino Elicriso e Camomilla dei Tintori che viene 
coltivato nel Kemon Open Lab, un laboratorio a cielo
aperto a pochi chilometri dallo stabilimento dell’azienda. Il Velian Complex possiede caratteristiche lenitive, protettive e rinfrescanti e il suo blend produce un importante effetto sinergico, con risultati superiori a quelli attesi dalla somma dei singoli estratti.

Yo Color System è un trattamento colore che si ispira al benessere e non può prescindere dalla salute dei capelli. Per questo è composto da tre diversi prodotti, con pH diversi ma dalle nuances sinergiche e armoniche.
I tre prodotti, NaYo, Yo Green e Yo Cond, sono un completo trattamento cosmetico mirato alle differenti esigenze del capello colorato su base, lunghezze e punte. Un capello più sano e curato restituirà un colore straordinariamente intenso, brillante e duraturo.

NAYO è una colorazione permanente delicata, dalla texture cremosa, priva di ammoniaca e fragranze. Garantisce una perfetta copertura dei capelli bianchi e risultati colore intensi e brillanti. Contiene fino al 70% di ingredienti di origine naturale (valore calcolato secondo la norma tecnica ISO 16128 relativo alla miscela della colorazione NaYo con NaYo Cream Activator).

YO Green è una colorazione tono su tono in crema gel a pH tendenzialmente neutro. Consente di recuperare tono e riflesso su capelli trattati cosmeticamente aumentando tenuta e lucentezza del risultato grazie all’azione delicata e restitutiva che non sensibilizza ulteriormente la struttura. Contiene fino al 84% di ingredienti di origine naturale (valore calcolato secondo la norma tecnica ISO 16128 relativo alla miscela della colorazione Yo Green con Yo Green Activator 6,5 vol.).

YO COND è un condizionante riflessante a pH acido che colora e nutre i capelli in un unico gesto, chiudendo perfettamente la cuticola. Intensifica il riflesso e dona ai capelli la massima luminosità e un colore pieno di vita. Contiene l’86% di ingredienti di origine naturale (valore calcolato secondo la norma tecnica ISO 16128).
Il benessere e il piacere di un trattamento Yo Color System non si fermano solo all’applicazione e all’azione dei prodotti. Con l’esclusiva Yo Hand Cream il tempo di posa si trasforma in una pausa di benessere e relax.
L’esclusiva crema mani Yo Hand Cream, anch’essa arricchita con estratto di yogurt e Velian Complex, è stata specificatamente formulata per garantire idratazione e morbidezza; si assorbe facilmente, non unge e dona alle mani un tocco morbido e vellutato.
Le gestualità di applicazione, distribuzione e massaggio, sono state create per offrire un servizio personalizzato e altamente professionale che consente di migliorare l’efficacia della crema mani Yo Hand Cream e di offrire una piacevole esperienza di benessere ad ogni cliente durante il tempo di posa del colore.
Yo Color System è un sistema di colorazione che consente di introdurre in salone il concetto di benessere associato al momento del colore. Le sue caratteristiche intrinseche di formulazione (non esala, non irrita, crema morbida ed avvolgente), l’uso sinergico dei tre prodotti in maniera mirata su base e lunghezze dei capelli, così come l’esecuzione del massaggio mani Con Yo Hand Cream, consentono di posizionare i servizi offerti dal sistema in maniera differenziante rispetto a quelli generalmente associati al colore.
La gamma di nuance Yo Color System è appena stata ampliata con l’introduzione degli Stone Blondes: biondi riflessati con shade inattese e contrastanti, calde o fredde, che creano effetti simili alle sfumature della pietra. Si tratta di 10 nuove nuances presenti trasversalmente sui tre prodotti, per enfatizzare l’effetto sistema.

Commenti