Cari Parrucchierandi, il nostro viaggio per approfondire l’importanza del benessere dei nostri capelli unita all’importanza del rispetto della natura, continua con Barex che ci ricorda quanto sia importante la cura del cuoio capelluto e di come in realtà si possa trattare naturalmente con gli oli essenziali.

Quando si parla di cura e trattamento dei capelli spesso ci dimentichiamo di prenderci contestualmente cura del cuoio capelluto. In realtà a questa attività dovremmo dedicare molta attenzione perché dalla salute del cuoio capelluto dipende anche quella del bulbo pilifero.
Ma come possiamo fare per prendercene cura? Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di utilizzare prodotti specifici e concentrati, che richiedano un’applicazione diretta sulla cute. Non esiste un prodotto universale che vada bene per tutti, ma è necessario individuare la peculiarità della propria cute per darle una risposta adeguata.

 

A tal proposito, studi tricologici hanno dimostrato l’efficacia degli oli essenziali. Per applicarli è sufficiente utilizzare poche gocce di prodotto e massaggiarle dolcemente sul cuoio capelluto. In questo articolo vogliamo condividere con voi un elenco di oli essenziali, ognuno dei quali risponde ad una specifica esigenza del cuoio capelluto.

Olio essenziale alla mirra: può essere impiegato da chi tende ad avere il cuoio capelluto grasso e oleoso. Ha una funzione purificante.

Olio essenziale alla menta: ideale per attenuare la sensazione di prurito della cute sensibile. Ha una funzione rinfrescante.

Olio essenziale all’Ylang-Ylang: si può utilizzare in caso di cuoio capelluto stressato.Ha proprietà lenitive.

Olio essenziale alla camomilla: ha una funzione simile all’Ylang-Ylang perché calma la cute in caso di abuso di procedimenti chimici. Ha proprietà calmanti.

Olio essenziale alla calendula: agisce alla base del capello per renderlo più lucido e vitale. Proprietà emollienti.

A partire da questo concetto è nata l’idea di sviluppare nei laboratori Barex un prodotto 100% naturale, nato dall’unione di ben 6 oli essenziali. Si chiama Olio Purificante e fa parte della linea Aetò, una linea organica di mantenimento della salute dei capelli, che si basa sull’impiego di estratti naturali. In particolare, questo Olio nasce per dare sollievo alla cute grassa e con forfora. Insomma, un toccasana per la salute dei capelli.

barex

BAREX logo

Commenti