Ieri vi abbiamo parlato di Modavation, il secondo tema della Elgon collection 2018-2019 che ha un filrouge ben delineato: il colore.
Il colore è emozione e ogni emozione è unica e irripetibile. Con Modavation ogni donna può sentirsi libera di mostrare una parte di sé, nuova e dirompente, valorizzando la propria unicità.

In corrispondenza del lancio di questo nuovo tema, nasce una novità nell’ambito di Moda&Styling, la linea cosmetica di colorazioni permanenti in crema di punta Elgon: ideale per le donne che desiderano un colore ricco e deciso e amatissima dai parrucchieri che la scelgono per la continua evoluzione delle sue proposte, sempre al passo con le mode del momento. Ma non solo! Moda&Styling consente di dare vita all’estro creativo dei professionisti rispondendo alle molteplici richieste delle proprie clienti, grazie alla sua vasta disponibilità di nuance. E allo stesso tempo, grazie al nuovo complesso Silker Complex 3® Plus il colore è ancora più pieno, intenso e duraturo e i capelli sono più sani e forti, grazie al suo effetto ricostruttivo sulle cuticole.
Moda&Styling interpreta ancora una volta il trend del momento e la nuova formula con Silker Complex 3® PLUS si estende a nuove serie dalle tonalità fredde – dai viola intensi alla serie cenere – per donare ai capelli le nuance più adatte ad esaltare i colori forti previsti dallo stile Modavation, creando giochi cromatici estremamente pop e riflessi dimensionali. Con questa novità, inoltre, il salone ha a disposizione nuance viola più intense e nuove serie di colori ideati per contrastare i riflessi indesiderati che emergono quando si effettua la schiaritura.
In questo modo Elgon supporta ancora una volta l’expertise dei parrucchieri dando loro gli strumenti utili ad esprimere liberamente la loro professionalità e creatività, con la possibilità di ottenere qualsiasi risultato e quindi di soddisfare al meglio il desiderio di unicità delle proprie clienti.

Il servizio colore è sicuramente uno dei momenti più delicati e importanti in salone. Per supportare al meglio il parrucchiere Elgon offre una selezione di prodotti in grado di valorizzare al meglio questo momento, vediamoli insieme:

I|Care è la colorazione diretta in crema a media intensità che condiziona i capelli e mantiene vivi i riflessi nel tempo, senza effetto ricrescita, accentuando e tonalizzando la colorazione, donando allo stesso tempo nutrimento e vitalità alla chioma. Questa crema condizionante riflessante può essere utilizzata sia dal professionista in salone sia a casa, anche sui capelli naturali. Inoltre, è un’ottima soluzione per chi non ha bisogno di coprire i capelli bianchi e vuole unacolorazione temporanea che si elimina in pochi lavaggi. È disponibile in 16 nuance che si adattano a tutte le necessità di colore.
“I|Care è una linea di colorazioni incredibilmente dinamica. I coloristi la adorano perché sanno di poterci giocare ad esempio donando nuovi riflessi dopo una decolorazione. Inoltre, è un prodotto fantastico per prendersi cura dei capelli, mantenendo un colore perfetto anche nelle settimane successive alla colorazione” parola di Zoey Olechnowicz – International Educator Elgon.

Per chi ha i capelli fortemente danneggiati, la soluzione è LINK-D: il trattamento ricostituente in quattro fasi che, grazie a una formula innovativa, trasporta i principi attivi nel cuore del capello, rilasciandoli e facendo sì che avvenga laricostruzione dei ponti disolfuro che, rompendosi, indeboliscono il capello.
Come funziona? BOND LINKER N°1 crea nuovi legami disolfuro durante la colorazione, BOND MAGNIFIER N°2 li rafforza e li consolida, BOND KEEPER N°3 ne mantiene la forza e BOND SEALER N°4 infine lega gli amminoacidi presenti nella formula con quelli delle cuticole del capello, blocca l’umidità ed evita che il colore perda intensità.
“Ho provato centinaia di trattamenti in molti anni e posso affermare che con LINK-D non solo i colori durano più a lungo, ma sono proprio più belli! Danno un’impressione di autentica salute e i capelli sono molto più gestibili anche a casa. È il vero numero uno di ogni salone!” parola di Christopher Cameron – Creative Director Elgon.

Argán Olio Supremo è un miracoloso elisir che dona lucentezza e idratazione in una volta sola, valorizzando e illuminando la chioma dopo il servizio colore. È in grado di disciplinare ogni tipo di capello e sfruttare tutte le proprietà benefiche dell’olio di argan. Grazie alla sua azione a rapido assorbimento, inoltre, basta veramente poco per avere un finish levigato e morbido e perfezionare ogni look!
“Quello di Argan è il mio olio preferito quando devo dare pettinabilità e lucentezza anche alle chiome più ribelli, perché non solo lascia i capelli dall’aspetto idratato ma aggiunge anche una setosità sorprendente. Adoro la sua versatilità prima e dopo lo styling” parola di Domenico Semeraro – Technical Advisor Elgon.

Commenti