Il lusso oggi è sostenibilità, rispetto per quello che si è e per quello che si ha, è comprendersi e accettarsi nella propria natura, assecondare il carattere dei propri capelli della pelle e di tutto il volto.

Quale taglio e styling? Quale colore meglio sostiene il capello e proietta sulla pelle la luce amica?

Compagnia della Bellezza lancerà Domenica 1 Marzo in streaming nazionale la sua collezione per la primavera estate. Una collezione che esalta e magnifica la bellezza naturale di ogni donna partendo dalle caratteristiche uniche e irripetibili di ogni volto e di ogni capello.

Sono cinque i trend identificati, diversi ma uniti da una sola parola: natural, ovvero naturalezza nello stile.

Natural Long. Un taglio che rivisita i tagli “grunge” delle modelle anni Novanta, grazie a una scalatura a strati leggeri anche interni, che dà ritmo e movimento alla chioma.
Da portare con la riga al centro o con una frangia a sipario. E’ il taglio perfetto per i volti più giovani, per chi ha un ovale slanciato e venusiano ma anche i tondi ne traggono beneficio.

Natural Shag
I Natural Shag sono tagli molto scalati, verticali e con frangia impertinente nella versione liscia. La versione riccia, arricchita anch’essa da frangia, è super sostenibile e valorizza invece l’energia naturale dei capelli grazie al taglio eseguito con la tecnica del dry hair cut che permette di sagomare ogni ricciolo sul volto. È il taglio perfetto su volti ovali venusiani, allungati e spigolosi.

Natural Lob. La media lunghezza è quella più amata dalle celebrity che hanno riscoperto una nuova leggerezza e una ventata di freschezza nei lob, tagli dall’effetto botox, capaci di restituire energia al volto.
Sta bene a volti venusiani, allungati, tondi calibrando volumi e aderenze.

Natural Pixie. La lunghezza minimal dei contorni nuca e orecchie tende a esaltare la diagonale del maxi ciuffo enfatizzando gli zigomi. Perfetto sui volti venusiani, rettangolari e tondi.

Natural Sweet Pixie. È invece irregolare con una scalatura intarsiata e ciocche irriverenti che accarezzano il volto. Ideale per volti venusiani, spigolosi o tondo-quadrati.

Per quanto riguarda, invece, il colore, il biondo è il colore “amico”, il colore che abbiamo scelto come protagonista della prossima stagione, l’elemento dominante della collezione.
Declinato in biondo caldo primavera, brillante e solare come un bouquet di fiori o freddo estate, delicato come sabbia e acquamarina. Per ogni donna sarà la giusta nuance a fare la differenza e riuscire a riflettere la luce migliore per esaltare i tratti.

Ogni taglio viene infatti sublimato dalla giusta nuance e dall’uso di tecniche di diverse tecniche di colorazione, dall’utilizzo delle erbe tintorie, perfette per esaltare ancor più il concetto di naturalità che ispira la collezione tutta, o di sunshine e sfumature che vanno a dare movimento e personalizzare anche i capelli più scuri, delle donne mediterranee.

Per i biondi caldi primavera, cuor di pesca, cuor di miele e cuor di vaniglia i nostri riflessanti della linea Quadricromia, consigliati.
Cuor di zucchero e cuor di vaniglia invece andranno ad esaltare i biondi freddi estate: a ciascuno il proprio biondo!

Commenti