Buongiorno Parrucchierandi! Oggi torniamo sul tema regali di Natale… sapete cosa donate quando regalate un prodotto Aveda? Ve lo raccontiamo noi! I Set Aveda Natale 2017 contengono prodotti per la cura del corpo, della pelle o dei capelli cruelty-free – testati sulle persone e non sugli animali composti da ingredienti di derivazione naturale e con aromi Aveda derivati da essenze pure di fori e piante. I set natalizi sono avvolti dalla bellissima carta naturale nepalese certifcata Wildlife Friendly®. Negli anni i consumatori hanno imparato a riconoscere e amare questa particolare carta a decoro dei set natalizi di Aveda. Si tratta di una splendida carta naturale, realizzata a mano dagli artigiani nepalesi delle comunità delle foreste himalayane, frutto dell’ormai decennale collaborazione tra Aveda e Himalayan Bio-Trade (HBTL), cooperativa di artigiani della carta. I set per il Natale 2017 sono realizzati con carta naturale lokta rossa e verde. Con l’acquisto di uno dei set natalizi Aveda, si sostiene la missione di Aveda nel “prendersi cura del mondo in cui viviamo,” e si contribuisce a supportare le comunità di artigiani della carta in Nepal, per le quali, l’acquisto di carta lokta per i set natalizi da parte di Aveda costituisce un’importante fonte di reddito. La solida collaborazione decennale tra Aveda e le comunità di artigiani della carta aiuta oggi a supportare le famiglie e ricostruire le comunità in Nepal dopo il terremoto del 2015 (e le altrettante devastanti successive scosse di assestamento) che ha ucciso quasi 9.000 persone e danneggiato la vita di altre migliaia che hanno perso la casa o le fonti di sostentamento. “A dispetto di tutta la distruzione e la devastazione, Aveda è lieta di poter aiutare le popolazioni del Nepal nella ricostruzione grazie alla persistente collaborazione con gli artigiani di carta delle comunità delle foreste himalayane,” dichiara Dave Rapaport, Vice President, Aveda Earth and Community Care.

aveda natale1“la carta naturale lokta assicura un sostentamento per le loro famiglie—oltre a decorare magnifcamente i doni delle festività natalizie nei negozi Aveda.” La fabbricazione artigianale di carta lokta aiuta la vita di molte delle persone della comunità himalayana; in particolare quella di Doma e Januka, che stanno crescendo i loro fgli anche grazie ai proventi della loro collaborazione con Aveda. Lavorare come artigiana della carta per Aveda ha permesso a Januka di supportare la sua famiglia, aiutandola a ricostruire la casa abbattuta dal terremoto, e a Doma di mandare a scuola i suoi fgli. “Avevamo una casa, ma è crollata con il terremoto. E sempre a causa del terremoto abbiamo perso il lavoro. Sono stati tempi molto duri,” racconta Doma. “Ora vorrei dire a tutte le sorelle e madri che conosco di venire qui per lavorare e guadagnare come faccio io!” Il loro lavoro è una fonte d’ispirazione anche per le ragazze più giovani del villaggio. Una di loro, che spera di diventare un’artigiana di carta lokta, svela che le piacerebbe usare i guadagni futuri per diventare un’infermiera dato che uno dei suoi hobby è prendersi cura delle persone della comunità. Dall’avvio della collaborazione nel 2007, gli acquisti di carta per i set natalizi hanno generato reddito per 5.500 persone che hanno guadagnato uno stipendio producendo artigianalmente oltre 2.000.000 di fogli di carta per i set regalo Aveda.

avedanatale2Tradotto in altri numeri: 5.885 bambini hanno potuto frequentare le scuole e 2.490 famiglie hanno avuto di che acquistare cibo, abiti, riparare le loro casa e fare piani per il futuro. Le madri lavoratrici sono diventate modelli di comportamento per le loro fglie e le famiglie hanno mezzi più adeguati per vivere vite salutari e felici. E dal momento che la carta naturale lokta acquistata da Aveda è certifcata Wildlife Friendly®, contribuisce anche a proteggere 42.000 acri di foresta; il che signifca che le comunità possono coesistere in pace con il panda rosso e il leopardo delle nevi in via d’estinzione…. Insomma, in Aveda i regali di Natale sono buoni davvero in tutti i sensi, ve ne abbiamo mostrati alcuni, ma le combinazioni sono tantissime!

Commenti