La finale di X Factor 2019 ha visto trionfare la giovanissima, ha solo 17 anni, e talentuosa Sofia Tornambene, figlia d’arte del jazzista Giovanni Tornambene.
Per l’ultima puntata di X Factor 2019, l’ispirazione per i look capelli dei concorrenti viene dai concorrenti stessi, sottolineando il percorso che li ha condotti alla finale e portando sul palco l’espressione piena della loro personalità.

Ciascun look è creato con l’obiettivo di fungere da ispirazione anche per gli spettatori, che possono riprodurli anche a casa, in autonomia, scegliendo i prodotti giusti.

Per la finale Sofia ha scelto un’immagine forte e sicura. L’ispirazione del suo look deriva dall’evoluzione stessa di Sofia e dal percorso artistico seguito, che l’ha vista crescere settimana dopo settimana.
 Prova che si può giocare con il proprio look e cambiare aspetto ogni giorno anche con un taglio corto, questa settimana il Pro Hair Team ha dato ai capelli di Sofia una forma quasi geometrica, sfumata ai lati e con un finish pulito. La frangia è stata definita per conferire all’insieme un tocco ancora più grintoso, necessario per vincere la finale.

Per dare forma allo styling, i capelli sono stati preparati applicando da bagnati lo spray termo-modellante Tecniart PLI Shaper di L’Oréal Professionnel, utile per idratare la chioma e preparare le lunghezze, divise in sezioni prima del taglio, alla successiva fase di asciugatura.
Il beccuccio lisciante di Dyson Supersonic, che diffonde l’aria in modo uniforme e omogeneo, è stato utilizzato per pre-asciugare i capelli, avvalendosi anche di una spazzola piatta. A seguire, per lavorare una ciocca alla volta senza interferire sull’intera capigliatura, è stato adoperato il beccuccio concentratore, che consente di dare vita a uno styling definito e preciso.

Il tocco finale si ottiene con lo spray illuminante Tecniart Ring Light, che rende il look lucido e brillante.

Commenti