In realtà i copper hair, ovvero i capelli color rosso rame, non sono mai passati del tutto di moda e adesso stanno tornando più in voga che mai tanto che #copperhair sta impazzando sui social ed è tra le tinte più apprezzate e più cool del momento.

Complice anche il look di Scarlett Johansson, l’attrice più pagata di Hollywood, in Black Widow, il primo film della Fase 4 della Marvel, in cui interpreta il personaggio di Natasha Romanoff dei fumetti (film per il quale, per la cronaca, la Johansson ha fatto causa alla Disney per aver fatto uscire il film nei cinema e su Disney+ in simultanea, cosa che secondo lei le farà perdere decine di milioni di dollari).

Ma torniamo al suo colore di capelli: un rame dai toni intensi, vibranti, ricco di riflessi e molto luminoso.

Il copper è un colore che richiede molta manutenzione ma non rischia di rovinare troppo i capelli con la decolorazione, rispetto a tendenze di colore capelli più chiare, e si addice quindi anche a chi ha basi più scure.

Si può giocare con gli effetti luce attraverso la tecnica del balayage, per un ramato più scuro sulle radici e più chiaro sulle lunghezze.

Quindi finita l’estate non abbiate paura, via libera ai capelli rosi e a tutte le tonalità del rame!

Commenti