Buon Pomeriggio Parrucchierandi! Lo scorso sabato siamo stati all’evento CosmesiAmo ed a quanto pare non è piaciuto solo a noi!

Sono stati numerosissimi i consumatori che sabato 15 ottobre hanno partecipato a CosmesiAmo, un pomeriggio di incontri dedicato alla scoperta del settore della cosmesi in tutte le sue sfaccettature: bellezza, benessere, prevenzione, autostima e cura di sé.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra Cosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche e Unione Nazionale Consumatori con l’intento di avvicinare il consumatore a una conoscenza più approfondita delle tematiche legate alla cosmesi.

«Ognuno di noi utilizza quotidianamente almeno otto prodotti cosmetici, tuttavia pochi conoscono questo comparto industriale che fa della sicurezza e della qualità i propri punti di eccellenza – ha dichiarato Fabio Rossello, presidente di Cosmetica Italia – Con CosmesiAmoCosmetica Italia ha deciso di istituire un progetto ad hoc dedicato alla corretta informazione del settore e delle sue peculiarità: per la prima volta l’Associazione ha incontrato sul territorio il consumatore e lo ha fatto con un partner di eccezione, l’Unione Nazionale Consumatori, la prima associazione italiana di consumatori. Il programma della giornata ha evidenziato la ricchezza di contenuti e le variegate sfaccettature del mondo cosmetico: ne è stata testimonianza il coinvolgimento, accanto a noti professionisti e operatori del settore, degli enti interni all’Associazione (Accademia del Profumo, Camera Italiana dell’Acconciatura, La forza e il sorriso Onlus), proprio a voler rappresentare la totalità del mondo beauty. Non bisogna infatti dimenticare che i cosmetici non sono solo make up e skincare, ma includono anche prodotti per l’igiene personale, profumi e protezione solare».

«CosmesiAmo è stato il secondo incontro del ciclo consumiAmo, organizzato dalla nostra associazione per avvicinare aziende e consumatori – ha affermato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori – Ci ha fatto molto piacere dedicare questo appuntamento al mondo della salute e della bellezza al fianco di un partner così attento alle esigenze dei consumatori come Cosmetica Italia. Da anni, infatti, riscontriamo maggiore interesse da parte dei consumatori nei confronti del mondo della cosmesi con un occhio più critico a quanto offre il mercato: chi acquista un prodotto per la bellezza e il benessere, è disposto a spendere di più, ma pretende un prodotto affidabile fatto con materie prime di qualità. Senza contare che il consumatore è sempre più smaliziato nei confronti della pubblicità che non è più l’unico strumento per informarsi, come accadeva fino a qualche tempo fa: per questo sono ancora più importanti iniziative come questa in cui è possibile toccare con mano le reali esigenze dei consumatori, che d’altra parte hanno la possibilità di rivolgere domande e conoscere face to facei big del settore».

 

Salva

{phocagallery view=category|categoryid=881|limitstart=0|limitcount=0}

Salva

Commenti