NOTA STAMPA

Milano, 9 giugno 2015 – È online il portale realizzato da Cosmetica Italia a completamento della

presenza dell’associazione a Expo Milano 2015 grazie al progetto Cosmesi un’arte della cultura umana, tra benessere e cura di sé: http://www.cosmeticaitaliaexpo2015.it/

Cinque diverse aree declinano l’accostamento del mondo cosmetico al tema dell’Esposizione Universale

Nutrire il pianeta, energia per la vita:

_ Cibo per la pelle

_ Cibo per l’anima

_ Cibo per gli altri

_ Cibo per l’arte

_ Bellezza per l’ambiente

Attraverso le voci di esperti, dal professor Umberto Veronesi al sociologo Enrico Finzi, fino al filosofo

Stefano Zecchi, si racconta la capacità unificante della cosmesi, in grado di superare le differenze di età, etnia e cultura, caratterizzando i gesti di tutta l’umanità.

“Siamo davvero così diversi?”. È questo il titolo del video teaser che sul sito accompagna alla scoperta della ricchezza di questo mondo, anche grazie a sezioni interattive, come ad esempio quella pensata per calcolare il proprio fototipo all’interno della sezione Cibo per la pelle. Il tutto fruibile da mobile.

Nei prossimi mesi ulteriori contenti andranno ad ampliare l’offerta del portale che si propone di diventare una finestra per avvicinarsi alla realtà della cosmesi, scoprendone le diverse sfaccettature e l’autentico ruolo sociale che essa ricopre.

Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche

Cosmetica Italia è l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche: conta tra le sue fila circa 500 aziende rappresentative del 95% del fatturato del settore cosmetico, vicino ai 10 miliardi di euro. Come sistema economico, l’industria cosmetica nazionale si trova nella top ten mondiale. Cosmetica Italia è punto di riferimento del comparto nell’elaborazione e diffusione di informazioni di carattere normativo, tecnico ed economico, e nello sviluppo del business in Italia e all’estero. È associata a Federchimica e partecipa attivamente alle dinamiche del sistema di Confindustria e di Cosmetics Europe (associazione europea della cosmesi).

Ufficio Stampa

Benedetta Boni, tel.: (+39) 02.281773.48 – 333.8785084 – benedetta.boni@cosmeticaitalia.it

Francesca Casirati, tel.: (+39) 02.281773.47 – 340.1711105 – francesca.casirati@cosmeticaitalia.it

Commenti