NOTA STAMPA

Bologna, 8 settembre 2015 – Mancano pochi giorni all’apertura della 27esima edizione di SANA – Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, in scena dal 12 al 15 settembre presso il polo fieristico bolognese.

«SANA è la fiera di riferimento per le aziende che producono e vendono cosmetici a connotazione naturale: basti pensare che questa è l’unica manifestazione in grado di attrarre oltre il 50% degli operatori del canale – ha commentato Antonio Argentieri, presidente del Gruppo Cosmetici Erboristeria di Cosmetica Italia – Proprio il canale erboristeria  negli ultimi anni ha registrato una continuità nelle dinamiche di crescita, nonostante un generale rallentamento del mercato cosmetico».

Le previsioni per il primo semestre 2015 del canale erboristeria indicano infatti un ulteriore segno positivo di 2,8 punti percentuali, seguito dal +3% delle previsioni per la fine dell’anno con un valore di mercato superiore ai 430 milioni di euro. Cresce l’interesse dei consumatori verso il mondo del “naturale e del verde” e verso ciò che è rispettoso dell’ambiente non solo in campo cosmetico, ma nei vari ambiti della quotidianità.

Cosmetica Italia sarà presente in manifestazione con una Lounge dedicata al Gruppo Cosmetici Erboristeria nel padiglione 35; per il secondo anno consecutivo sarà inoltre realizzata una collettiva presso il padiglione 34 che accoglierà gli stand di alcune aziende associate.

L’edizione 2015 di SANA è anche occasione per Cosmetica Italia per ricordare la propria partecipazione a Expo Milano 2015 al fianco di BolognaFiere all’interno del Parco della Biodiversità.

Cosmesi, un’arte della cultura umana tra benessere e cura di sé è il titolo del progetto con cui l’Associazione si accosta ai temi dell’Esposizione Universale a testimonianza di un settore orientato al benessere degli individui nelle diverse fasi della vita. (www.cosmeticaitaliaexpo2015.it).

Commenti