fbpx
COSMOPROF 2022: IL MEGLIO DEL BEAUTY DEL PRESENTE… E DEL FUTURO
Cosmoprof Worldwide Bologna è l’evento di riferimento per aziende e professionisti di tutti i settori dell’industria cosmetica da più di 50 anni.
Dopo due anni di stop a causa della pandemia e vari rinvii, si è finalmente svolto quello che è il principale evento del mondo della cosmetica e dei parrucchieri.
Come è andata?
Allora la situazione non è certo ancora normale. Al netto delle difficoltà e delle assenze da Cina e Taiwan per le restrizioni anti-covid ancora in vigore, e da Russia e Ucraina in conseguenza della guerra scoppiata nelle scorse settimane, l’edizione 2022 è stata comunque positiva.
Noi ci siamo stati per tutti i 4 giorni.
L’affluenza è stata si ridotta, ma il clima di positività che si respirava e la voglia di ripartire una volta per tutte si percepiva chiaramente.
Molto spesso nelle interviste fatte (vedi i video qui sotto e sul nostro canale YouTube o pagina Facebook)  gli espositori si ritenevano piacevolmente sorpresi di contatti importanti dall’estero.
Cosmoprof è innovazione ed eccellenza da sempre, è la piattaforma migliore per espandere il network dei contatti a livello mondiale, un evento unico nel suo genere dove poter trovare e presentare in anteprima le future tendenze del mercato.
Più di 30 padiglioni, oltre 2700 espositori presenti che rappresentano 70 paesi.
Cosmoprof è una vera città dedicata agli addetti ai lavori, una calamita per i professionisti della bellezza.
Cosmoprof 2022 è alla sua 53esima edizione e testimonia una sinergia tra fiera industria e istituzioni che si è rafforzata sempre di più negli ultimi anni.
Tutto il settore cosmetico non si è mai fermato anzi, ha dimostrato l’indispensabilità dei propri prodotti nella vita quotidiana e il dinamismo delle proprie aziende.
Cosmoprof registra il 30% di espositori presenti per la prima volta, o che tornano a Bologna dopo questi anni di “assenza forzata”, piacevolmente colpiti dalla capacità della manifestazione di adattarsi e rinnovarsi ai nuovi tool di business.
Molte sono le novità in Cosmoprof in grado di attirare l’attenzione ai visitatori nei 30 padiglioni e nelle strutture esterne.
Alcune novità dell’edizione Cosmoprof 2022 che incuriosiscono non sono solo i prodotti ma anche i packaging originali in grado di calamitare gli sguardi su di essi.

Piccole e medie imprese di Belgio, Brasile, Cina, Corea del Sud, Ecuador, Francia, Grecia, Germania, Giappone, Irlanda, Israele, Lettonia, Mongolia, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Turchia, Uk e Usa.
“L’edizione 2022 è in linea con i risultati del 2019 : una fiera performante, che accoglie i key player dell’industria mondiale” ha dichiarato il Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof.
“Grazie ai fondi previsti per il piano straordinario di promozione del Made in Italy, abbiamo organizzato un programma di ospitalità e servizi specifici per player selezionati da Nord ed Est Europa, oltre che da America Latina, Angola, Arabia Saudita, Camerun, Canada, Corea, Filippine, Kuwait, India, Indonesia, Malesia, Myanmar, Nord e Sud Africa, Oman, Qatar, Repubblica del Congo, Singapore, Thailandia, U.A, USA e Vietnam.”
Live show, dibattiti e tavole rotonde caratterizzeranno questo lungo weekend Cosmoprof.
A proposito di live show, hanno avuto un grande impatto  quellii firmati On Hair by Cosmoprof che si sono svolti nel nuovo teatro da 7000 posti, a cui si accedeva senza supplementi con il biglietto della fiera.

Professionisti, studenti  e appassionat hanno così potuto conoscere in anteprima le novità  presentate al pubblico per la prima volta direttamente in fiera.
Make Up, Skincare, prodotti e tool per capelli, profumi ed estetica professionale, Cosmoprof 2022 è  come sempre il meglio del beauty…del presente e del futuro.
Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This