Buongiorno Parrucchierandi! Per il secondo anno consecutivo Cotril è stato partner di “Intimissimi on Ice”, il grandioso show sul ghiaccio che si è tenuto nella romantica cornice dell’Arena di Verona il 6 e 7 ottobre, occupandosi dell’hairstyling di tutti i protagonisti che hanno partecipato all’evento.


“A Legend of Beauty”, tema di questa edizione, è un omaggio alle donne, al talento e alla bellezza: è la femminilità, infatti, la grande musa ispiratrice dello spettacolo sul ghiaccio più atteso dell’anno, che ha visto protagonista la mitologia classica, declinata in versione moderna.
Il team Cotril, guidato dal suo global creative director Giovanni Iovino, è stato responsabile di tutta la parte hairstyle grazie ad un approfondito lavoro di ricerca svolto con l’intero team creativo dello show.
Sul ghiaccio dell’Arena hanno sfilato le donne più note dei miti greci, degli amori e delle tragedie che ancora oggi colorano la vita contemporanea, con acconciature classiche, materiche e di grande impatto, ma anche rivisitate in chiave moderna grazie a un sapiente gioco di intrecci e volumi.

cotril intimiss 3Così vediamo la bellissima Medusa, celebre per la sua testa incorniciata da serpenti e per il suo sguardo pietrificante, con un acconciatura elaborata in verticale e caratterizzata da volumi alle radici per un effetto quasi afro;  oppure Euridice, con un romantico top bun ammorbidito sui lati e un nastro rosso come cerchietto per impreziosire l’acconciatura.

“Il lavoro, in questo caso, va oltre il lato estetico. In show di questa portata va considerato anche il lato pratico, e cioè le strettissime tempistiche tra un cambio e l’altro, il fatto che le acconciature debbano resistere alla velocità e alle acrobazie dei pattinatori” racconta Giovanni Iovino nel backstage di Intimissimi on Ice.

Uno show che ha trasformato l’Arena di Verona in un palcoscenico internazionale, grazie a campioni olimpici di pattinaggio, quali Evgeni Plushenko e Stéphane Lambiel, alla voce di Andrea Bocelli e alle composizioni di John Metcalfe.

cotril intimiss 2Il team Cotril si è occupato anche dell’hairstyling delle celebrities che hanno partecipato all’evento nella serata del 6 settembre: Irina Shayk, Ana Ivanovic, Katie Holmes, Catrinel Marlon, Ella Mills, Melissa Satta, Xenia, Katy Saunders, Alice Campello e tante altre.Di seguito la descrizione di tre hairlook da “red carpet” ma facilmente riadattabili alle occasioni quotidiane.
Per Irina Shayk i professionisti Cotril hanno realizzato un raccolto basso stretto sulla nuca con texture naturale e riga centrale.
Per Katie Holmes invece un look esay-chic con capelli sciolti e onde piatte. I capelli sono stati asciugati al naturale con diffusore e ripresi in alcuni punti con il ferro per dare maggiore definizione al look.
Per Ana Ivanovic, infine, un look romantico, con riga centrale, lunghe onde morbide definite a ferro e volume alle radici per conferire maggior impatto al look e incorniciare il volto addolcendolo.

Commenti