Oggi vi parliamo di colorazioni naturali, in particolare vediamo più da vicino Hennè di Cotril. Hennè è molto più di una colorazione, è un rituale che unisce la colorazione al trattamento per una nuova filosofia hair care che fa sentire la cliente protagonista di un’esperienza sensoriale a 360°. Un vero e proprio RITUAL che racchiude il profumo e i colori della terra, le antiche tecniche di pigmentazione e dona una sensazione di benessere e positività, personalizzata secondo il carattere di ogni cliente.

Hennè è una linea di colorazione dedicata a tutte le donne che amano prendersi cura dei propri capelli godendo di tutte le proprietà cosmetiche delle piante tintorie e officinali.

La Lawsonia Inermis e altre erbe, infatti, sono note fin dall’antichità per la loro azione colorante, nutritiva e lenitiva su cute e capelli.

L’ HENNÉ RITUAL è composto da prodotti specifici di origine naturale ideali per valorizzare al meglio ogni fase del servizio e far vivere un’esperienza unica in salone: quattro polveri di origine vegetale e 100% vegane, tre prodotti per la detersione e due oli Rituality da abbinare all’uso delle polveri Henné.

Le polveri Henné possono essere utilizzate sia singolarmente che in combinazione tra loro, in modo da realizzare molteplici ricette e ottenere una gamma infinita di riflessi, per soddisfare naturalmente ogni esigenza. Declinate in quattro nuance, Emolliente, Noce Mallo, Rosso Naturale, Rosso Intenso, coprono completamente i capelli bianchi, ravvivano e danno brillantezza al colore rispettando la struttura e la salute della chioma.

Una detersione delicata e a base naturale, con prodotti senza SLES né siliconi che rispettano e mantengono la brillantezza del colore nel tempo:
Neutral Base. Base neutra al 92% di derivazione naturale, unita alle polveri Henné e all’acqua calda, conferisce la giusta corposità e densità al composto, migliorando l’adesione del colore sui capelli e ottimizzando il risultato.

Shampoo. Disponibile in formato rivendita e salone, è uno shampoo delicato pre e post trattamento Henné, specifico sia per predisporre la chioma all’assorbimento del colore sia per mantenere il risultato durante i lavaggi successivi. Grazie alla formula al 96% di derivazione naturale e alla profumazione agli oli essenziali, dona morbidezza, idratazione e un effetto lenitivo.

Conditioner. Conditioner delicato post trattamento Henné per rispettare il risultato colore. Arricchito con preziosi estratti vegetali, ad azione purificante, e con proteine di grano, ideali per incrementare l’idratazione del capello. Caratterizzato da una formula al 97% di derivazione naturale e da una delicata profumazione agli oli essenziali dalle proprietà calmanti e rilassanti. Disponibile in formato rivendita e salone.

Infine, per una vera esperienza sensoriale a 360°, Cotril ha creato due oli Rituality da abbinare all’uso delle polveri Henné e che ne valorizzano al meglio tutti i benefici.
Due fragranze agli oli essenziali ideali per rendere più gradevole la profumazione del composto henné e per stimolare i sensi delle clienti: Relax, che grazie alla presenza di eucalipto, menta piperita e chiodi di garofano, infonde una sensazione di calma e serenità, e Energy che, grazie alla presenza di lemongrass, pompelmo e arancia, suscita una sensazione di energia e vitalità.

Commenti