Dal primo Maggio 2017 Cotril ha deciso di utilizzare una fornitura di energia elettrica 100% da fonti rinnovabili di origine certificata a Impatto Zero® con LifeGate.
Questo impegno rientra in un più ampio progetto cosmetico che sappia sostenere e promuovere la bellezza senza perdere di vista la tutela del mondo in cui viviamo.
Cotril crede profondamente nella bellezza sostenibile, volta cioè a garantire il massimo della qualità e dell’efficacia, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
A ulteriore conferma di questa consapevolezza ha deciso di rinnovare la propria collaborazione con LifeGate spaziando su due diversi fronti: nel progetto Bee My Future, la prima iniziativa italiana che sostiene l’allevamento di api in contesti urbani, e con la decisione di utilizzare l’energia 100% rinnovabile di origine certificata a Impatto Zero®.
Nella fase di produzione di energia rinnovabile, infatti, si generano emissioni bassissime o nulle di CO2 perché non si bruciano combustibili fossili ma si raccolgono e si trasformano unicamente energie rinnovabili.
Per la costruzione degli impianti di produzione, però, sono stati necessari materiali e trasporti che hanno generato emissioni di anidride carbonica. Anche le attività necessarie alla vendita ed amministrazione dell’energia rinnovabile generano emissioni, quindi ogni KWh di energia rinnovabile è comunque responsabile di una quota di CO2 in atmosfera, per quanto ridotta.
Le stime effettuate da LifeGate valutano tali emissioni in 23,24 gr CO2eq per ogni kWh proveniente da centrali idroelettriche.
LifeGate Energy è la prima energia rinnovabile a Impatto Zero®: l’anidride carbonica generata anche dalla costruzione delle centrali e dall’amministrazione è stata compensata contribuendo alla creazione e la tutela di foreste in crescita capaci di riassorbirla… Ed è questa la cosa davvero importante!

Commenti