L’estate è sempre più alle porte, soprattutto in testa. Solitamente si distinguono due tipi di persone: chi vuole tagliarsi i capelli alla ricerca di un look corto tipo un bel bob e chi decide di tenere il capello lungo e libero come quello di una sirena. Chiome ondulate tipiche da spiagge ventose e salsedine, un capello spesso stropicciato e wild che ha già preso piede su alcuni red carpet e in saloni oltreoceano ma in una versione rinascimentale.
Tom Smith, hairstylist delle star, ha coniato il termine “Botticelli hair” per descrivere questo trend rievocando l’immagine eterea della Venere del Botticelli.
Queste chiome lunghissime che sprigionano un’energia libera e rilassata, capelli caratterizzati da onde soffici, non troppo ordinate, evocano l’immagine eterea della Venere dipinta dal celebre pittore.
I “Botticelli Hair” rievocano un’atmosfera da “madre terra”, uno stile giovane e figlia dei fiori che dona un aspetto lussureggiante, semplicemente etereo.
La tendenza del taglio di capelli “Botticelli” è un deciso allontanamento dai capelli mossi e shag che sono stati i preferiti per tutto l’inverno (come i più popolari tagli bixie, polpo e lupo).
Come si ottengono i capelli Botticelli?
Semplice: si fanno le trecce con i capelli umidi. L’effetto delle onde infatti, è lo stesso risultato dato da una treccia sciolta: morbido, naturale, soffice oppure con spray e prodotti capaci di regalare alla chioma quell’effetto stropicciato
5.1.3