SoGlam! il gruppo di coiffeur a vocazione internazionale e di ispirazione francese, partner di Wella, lancia la collezione AI 2015-16 firmata dal Direttore Creativo Christophe Nicolas Biot, Global Ambassador Wella.

SoGlam! Ci porta sempre in un mondo onirico, costruito attraverso un’attentissima scelta di colori, acconciature, oggetti scenici, costumi e make-up. Tutto è sapientemente studiato per creare un immaginario dove il mondo dei sogni si intreccia con momenti di ordinaria contemporaneità.

La collezione gioca sui contrasti, tante opposizioni che costruiscono una storia che racconta l’anima di SoGlam!.

“Dopo aver lavorato su un universo olfattivo, fresco e colorato, molto fanciullesco per la collezione primavera estate – commenta  Christophe Nicolas Biot – ho voluto creare la piena opposizione per la collezione autunno inverno, con l’atmosfera dei film di Tim Burton, che sono più forti, oscuri e cupi nel mondo dei colori.”

Ogni immagine si ispira ad uno dei personaggi che hanno fatto la storia del cinema nati dalla creatività unica di Tim Burton.

EDWARD MANI DI FORBICE: la versione femminile di Edward, grazie a questo taglio finto carré, voluminoso e scalato, per ottenere una maggiore morbidezza.

LA BANANA DI ELVIS RIVISTA DA TIM BURTON: grazie allo stesso taglio possiamo trasformare questo carré in un finto chignon e creare una banana molto alta, dall’aspetto di una conchiglia.

LA SPOSA CADAVERE: carré molto corto sulla nuca e lavorato con un volume arrotondato, addolcito da una frangia tonda e contrastato da ombre e colori sovrapposti dai toni del castano e del rosso.

IL CAPPELLAIO MATTO: carré molto lungo e arrotondato tutto intorno al viso, leggermente scalato e sfilato in partizioni verso l’esterno su toni del rosso intenso.

LA FABBRICA DI CIOCCOLATO: sulla stessa base di taglio del Cappellaio Matto vengono eseguiti dei frisé affinché il risultato dei volumi sia più geometrico.

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: chignon che rappresenta una dolce principessa. Si inizia dalla riga in mezzo per inquadrare il volto, quindi si scende con due grandiciocche che apportano dolcezza per creare uno chignon nella parte inferiore della nuca.

REGINA BIANCA: chignon che rappresenta la regina bianca, con diversi volumi per apportare maggiore movimento, sottolineando la sua femminilità.

LA CATTIVA REGINA DI CUORI: chignon banana con doppie punte, molto alto e portato in avanti per di ottenere maggior rilievo sulla fronte.

{phocagallery view=category|categoryid=758|limitstart=0|limitcount=0}

CREDITS IMMAGINI:

Hair: SoGlam!

Artistic and creative director: Christophe Nicholas Biot

Photographer: José Cayrol Castellar

Make up: Vichika Yorn

Hair Products: Wella Professionals, System Professional, Professional Sebastian, Nioxin

Stylist: Laurence Ounini

Set Designer: Ana Tavani

Editorial assistant: Federica Trotta

Graphic design: Marco Di Donato

Technical support Wella: Stefano Daviddi

Franchise lead trainer Wella: Tina Rotondo

Franchise Manager Wella: Guglielmo Marini

Team SoGlam! :

Alessandro Angelico, Patrizia Berti, Anna Cossu, Ilaria Fabbrici, Claudio

Gottardi, Letizia Grilletto, Enzo Mannino, Annalisa Pinna, Vittorio Risola, Marco Sparacio, Ignazio Stringano

Commenti