Buon Pomeriggio Cari Parrucchierandi! Anche Davines è in concorso agli Hair Products Award! Linee di prodotti fantastici ed efficaci sono candidati in diverse categorie. Partiamo dal quella per i capelli ricci e volume con Love CurlUna Linea elasticizzante e disciplinante per capelli mossi o ricci con estratto di Mandorla di Noto dalla fattoria del Sig. Carlo Assenza di Noto (SR), Presidio Slow Food.

La famiglia Love Curl è ricca di proteine, vitamine del gruppo B, vitamina E, grassi insaturi, magnesio, ferro, potassio, rame e fosforo, ha una azione elasticizzante e volumizzante.Davines ha valorizzato la bontà di ogni formula arricchendole con alte percentuali di ingredienti rapidamente biodegradabili e di origine naturale, per minimizzare l’impatto sull’ambiente e combinare sostenibilità e risultati di altissimo livello.

Gli shampoo Essential Haircare sono formulati con tensioattivi delicati che rispettano il capello e non contengono solfati; la loro schiuma è incredibilmente cremosa e compatta e si dissolve facilmente in acqua. Tutti i prodotti non contengono parabeni. Il packaging è realizzato con la minima quantità di plastica indispensabile per proteggere adeguatamente le formule al suo interno. Aderendo al progetto Impatto Zero® di LifeGate le emissioni di anidride carbonica generate dalla produzione di ogni contenitore di Essential Haircare vengono compensate contribuendo a interventi di creazione e tutela di foreste in Madagascar.Con Essential Haircare, Davines ha deciso di collaborare con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus aderendo al progetto dei Presidi; luoghi tutelati da questa fondazione no-profit al fine di salvaguardare la biodiversità della Terra, creando ponti tra ecologia, gastronomia, etica e piacere della tavola. Nel mondo esistono oltre 400 Presidi Slow Food che supportano tecnicamente e finanziariamente oltre 10.000 piccoli produttori affinché possano continuare a coltivare piante tipiche di specifici luoghi, contrastando la scomparsa di un patrimonio genetico di inestimabile valore biologico, rilanciando l’economia dei territori e impedendo l’estinzione di varietà vegetali e delle relative tradizioni artigianali locali. Ogni famiglia di Essential Haircare contiene uno specifico ingrediente attivo proveniente da un Presidio Slow Food dietro al quale c’è la storia, il viso e il nome di chi lo ha coltivato con cura e passione; nel caso della famiglia Love Curl è stato utilizzato l’estratto di mandorla di Noto, Presidio Slow Food.HPA DAVINES 2

La seconda categoria in gara per Davines è “Linea Capelli Colorati” con Minu.

MINU è la famiglia di Essential Haircare illuminante e protettiva per capelli colorati cosmeticamente. Arricchita in ogni suo prodotto con estratto di boccioli di Cappero di Salina dalla fattoria del Sig. Salvatore D’Amico di Leni, Isola di Salina (ME), Presidio Slow Food. Ricco di polifenoli, con azione protettiva del colore. I capperi, infatti, contengono quercitina, potente aminoacido con azione protettiva sulla struttura capillare.

Ultima Categoria in concorso, ma non ultima per importanza è ovviamente la categoria “colorazione” con la speciale linea Mask with Vibracrom!

È il nuovo sistema di colorazione permanente in crema di Davines che impiega una tecnologia inedita in grado di offrire un elevato potere condizionante, un colore straordinariamente lucente e a lunga durata, grazie ad una più uniforme penetrazione del colore all’interno della struttura capillare.HPA DAVINES 3

Vibrachrom è la tecnologia creata nei laboratori di ricerca Davines che combina le migliori virtù del mondo naturale, cosmetico e tessile. Dal mondo naturale è stato ricavato l’estratto proteico di quinoa in grado di aumentare l’assorbimento del colore e la sua ritenzione all’interno della fibra capillare minimizzando il danno ossidativo causato dai radicali liberi. La sua particolare composizione, ricca anche di aminoacidi essenziali, lo rende un ingrediente fondamentale per le prestazioni di Mask with VibrachromTM. La quinoa utilizzata all’interno delle formulazioni di questa linea proviene dal Perù, dove è coltivata nel totale rispetto delle popolazioni locali e del territorio. Dal mondo cosmetico un agente condizionante ricco di omega 9 di origine vegetale, garantisce colori vibranti e luminosi grazie ad un film lipidico che protegge e nutre la fibra capillare, compatta le cuticole amplificando così la rifrazione della luce. Dal mondo tessile un carrier fosfolipidico, prima d’ora mai utilizzato in cosmetica,aumenta la penetrazione dei pigmenti all’interno del capello garantendo uniformità del colore dalla base alle punte. È inoltre in grado di migliorare il deposito del colore sui capelli, rendendoli brillanti e lucenti. Questo garantisce una lunga durata del colore ed uno straordinario effetto condizionante.

MI RACCOMANDO VOTATE! È semplice,basta cliccare QUI.

Commenti