fbpx

Con il progetto A TREE OF YOU, Davines interviene attivamente nella tutela del patrimonio forestale attraverso un e-game che diviene un gesto concreto: la piantumazione di 500 alberi.

Questo e-game consente di creare un albero virtuale, assegnandogli un nome che esprima la propria identità o gli ideali in cui si crede.

Gli alberi creati dagli utenti sul sito www.atreeofyou.com daranno vita a una foresta immaginaria, esplorabile su una grande mappa interattiva che simboleggerà l’armonia della natura.

A Tree of You nasce, sì, come esperienza di gioco ma si traduce in un gesto estremamente concreto. Per i primi 500 alberi virtuali generati, Davines si impegnerà infatti a piantare 500 alberi reali, così da intervenire a sostegno dell’ambiente tutelando il patrimonio forestale.

Le radici dell’azienda haircare coniugano Bellezza e Sostenibilità, due valori rappresentati in modo sublime dalla varietà naturalistica. La medesima varietà che gli alberi, con la loro maestosa grazia, da sempre arricchiscono e impreziosiscono.

Vi piace il progetto? Ecco come partecipare!

Step 1: scegliere tra i 5 alberi virtuali disponibili.

Step 2: assegnare un’identità all’albero virtuale individuato. Può trattarsi del proprio nome (es: “Sara”), così come di un ideale (“Pace”, Armonia”, “Uguaglianza”); insomma, qualsiasi valore si intenda esprimere.

Step 3: l’albero virtuale prende vita, adornato da bellissimi effetti grafici: foglie, fiori e simpatici animaletti.

Step 4: al fine di piantare simbolicamente il proprio e-tree, procedere alla registrazione del proprio indirizzo e-mail.

Step 5: l’albero appare ora sulla mappa interattiva e può essere anche scaricato in alta risoluzione per essere condiviso sui propri account social.

Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This