Buongiorno cari Parrucchierandi!

E’ con estremo piacere che oggi inauguriamo una nuova rubrica!

Abbiamo finalmente convinto il mitico Beauty Mental Coach, Mario Sparacia, a collaborare con Parrucchierando e quindi, ogni mercoledì, potrete leggere i suoi preziosi consigli!!!

Enjoy!

 

“E’ con un immenso piacere che ho deciso di condividere con te pensieri e strategie in questa nuova rubrica settimanale.                                                                                                                                                                            Mi chiamo Mario Sparacia e anni di studi e di ricerche mi hanno permesso di creare questa nuova figura professionale, unica al mondo, il Beauty Mental Coach.

Un professionista capace di utilizzare, strumenti legati al mondo della bellezza contestualizzati ai processi e alle dinamiche del coaching.

 

Ho conseguito il certificato di coaching frequentando In Coach Academy riconosciuta da ICF come ACSTH (Approved Coaching Specific Training Hours).

Arricchisco le mie competenze frequentando seminari tenuti dai migliori formatori al mondo tra cui: Claudio Belotti, primo ”Licensed Master Trainer in NLP for Business” e maggior esperto italiano in Dinamiche a Spirale, dal quale viene anche certificato nel Practitioner e Master Practitioner in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) con Andreas Acerati, docente dell’Università degli Studi Sociali che collabora col registro “criminologi e criminalità” ricoprendo la carica di direttore dell’unità di analisi comportamentale; tiene il corso ”Le emozioni nel Facial Action Coding”.                                                                                                      

Sono inoltre membro dell’AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti). 

Il mio scopo è quello di fornirti nuove competenze e la possibilità elevare la tua professionalità a livelli e standard che i tuoi competitor non troverebbero da nessun altro formatore.

L’unico modo per fare la differenza non è il servizio ma come la cliente finale percepisce il servizio e questo può essere compreso solo sviluppando competenze comunicative uniche e personalizzate.

Oggi affronteremo un processo strutturato in 3S

  • Scoprire
  • Sviluppare
  • Sostenere

 

Scoprire

Ognuno di noi è un generatore di possibilità, purtroppo educazione e convinzioni limitanti hanno creato e radicato limiti sia inconsci che sociali.

Prendi un foglio bianco e scrivi 3 aggettivi POSITIVI che ti rappresentano per ognuna di queste 3 aree per un totale di 9.

  • Salute
  • Lavoro
  • Famiglia

 

Sviluppare

Definiti i 9 aggettivi, scegline uno per ognuna delle aree.

 

Sostenere

Questi sono gli aggettivi che meglio rappresentano la tua personalità, per 7 giorni dovrai “riattivare” 3 volte al giorno questa risorsa che ti permetterà di accedere a una nuova consapevolezza di che sei e quello che fai.

 

A settimana prossima.

Nel frattempo Buona Vita!

Mario Sparacia!”

 

Commenti