Cotril, brand hairbeauty professionale 100% made in Italy e posizionato nel segmento luxury, ha deciso di accelerare in campo digital con una grande novità.
L’evoluzione del mercato cosmetico e il sorgere di nuove esigenze da parte dei consumatori hanno reso fondamentale un adeguamento delle realtà haircare che oggi più che mai non possono prescindere da una presenza su e-commerce o market place; è proprio in questo scenario che Cotril ha deciso di lanciare il proprio official e-store.

La piattaforma, live da pochi giorni e rivolta al mercato b2c, e’ raggiungibile all’ indirizzo https://cotril.shop ed è linkabile anche dal sito web www.cotril.it del quale riprende il mood estremamente glamour ed elegante, in linea con la brand identity dell’azienda.

Disponibile sia nella versione desktop che mobile, la piattaforma garantisce un’accurata attenzione al cliente, sia in termini di modalità di comunicazione che di assistenza. La navigazione e la shopping experience sono fluide e intuitive, anche grazie a 4 diversi menu – categorie, esigenze, tipo di capelli, linee- che permettono di scegliere il prodotto più giusto a seconda delle personali esigenze.

L’offerta prodotto disponibile è molto ampia ed è stata concepita per soddisfare i bisogni dei consumatori. Sarà possibile, infatti, acquistare tutti i trattamenti in formato rivendita, i prodotti per lo styling e finishing e la linea igienizzante. Non saranno, invece, disponibili le linee di colorazione, i prodotti tecnici e tutti i prodotti in formato salone,

per i quali la consulenza del proprio parrucchiere di fiducia rimane sempre fondamentale e non sostituibile.
A conferma della volontà del brand di valorizzare i saloni del proprio network, grande spazio all’interno della piattaforma è dedicato al Salon Locator in cui sono segnalati i Cotril Salons e i Cotril Center presenti sul territorio nazionale- progetto quest’ultimo che ha visto una considerevole accelerata durante il 2020 anche grazie a diverse iniziative dedicate sostenute dall’Azienda- ma non solo: gli stessi potranno essere inseriti al momento della registrazione sul sito come “salone di fiducia” da parte del cliente, salone in cui potrà recarsi per ritirare gadget dedicati etc.

Saranno intraprese una serie di iniziative drive to store, fondamentali per la strategia dell’azienda che ha nel suo dna il mercato professionale e che è attenta alla valorizzazione dei saloni appartenenti alla #cotrilfamily.

Commenti