L’ecosostenibilità è l’attività umana che regola la propria pratica secondo assunti ecologisti nel quadro dello sviluppo sostenibile.

Il rinnovamento delle risorse è al centro del discorso ecosostenibile, ed è visto come capacità intrinseca del mondo di trasformarsi in maniera ciclica, capacità che va difesa per non modificare i delicati equilibri terrestri. È eco-sostenibile ciò che porta ad agire l’uomo in modo che il consumo di risorse sia tale che la generazione successiva riceva la stessa quantità di risorse che noi abbiamo ricevuto dalla generazione precedente.

La sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente fa sì che l’ecosostenibilità faccia la sua comparsa anche nella moda, da pochi anni a questa parte, con la moda ecosolidale; favorendo basso impatto ambientale sia nella coltivazione dei materiali sia nella produzione e commercializzazione dei capi.

Dalla Moda al Salone il passo è breve e da qualche tempo la tutela della propria salute e quella dei propri clienti, è al centro delle attività di tantissimi titolari che hanno iniziato ad adottare nuovi accorgimenti, prodotti e attrezzature Eco-Friendly.

Prodotti tricologici con ingredienti il più naturali possibile, senza additivi chimici dannosi, arredi ed accessori realizzati con materiali ecologici a basso impatto ambientale.

Potrà sembrarvi strano ma anche i Phon più evoluti oggi hanno il marchio Eco-Friendly, introdotto per la prima volta dai nostri amici di Parlux.

L’ azienda italiana nota in tutto il mondo per i suoi famosi asciugacapelli e non solo,  ha, per prima, sviluppato un nuovo orientamento per la produzione di apparecchi a “basso impatto ambientale” e a tutela dell’ambiente, il cui il primo esemplare è stato il phon modello Parlux 3800 Eco-Friendly a cui si sono susseguiti altri modelli, subito diventati best seller, come il Parlux 385 PowerLight®  ed il Parlux 385 PowerLightL® Light Blue Emerald e Parlux 385 PowerLight®  LightGold.

Si tratta di prodotti ecologici che conservano le qualità tecniche, qualitative e competitive Parlux e sono realizzati ora con materiali eco-compatibili. (plastica riciclabile, vernici atossiche e prive di elementi nocivi).

Il professionista del capello può quindi acquistare responsabilmente e lavorare con utensili moderni e tecnologicamente avanzati (silenziosi, rispettosi della salute dell’operatore e della cliente, che consentono un notevole risparmio di energia e sono  ozono-free) concepiti e  fabbricati con questa speciale filosofia Eco-Friendly.

A completamento di tutto ciò, anche le confezioni, gli stampi e la documentazione tecnica di tutti i prodotti Parlux sono realizzati su carta riciclata e biodegradabile al 100%.

Obiettivo di Parlux, che condividiamo ampiamente, è quello di continuare a realizzare attrezzatura professionale di qualità, salvaguardando l’ ambiente e  sostenendo lo sviluppo sostenibile ottimizzando  al tempo stesso,  risparmio energetico e manutenzione.

Bravi! 😉

Commenti