Buongiorno Parrucchierandi! Conoscete già Imagea? Si tratta di un rituale di pura bellezza per i capelli ispirato dalla natura e fondato su un nuovo standard professionale all’insegna di fiducia, qualità, sostenibilità ed etica.


Nel mondo della cosmetica, e non solo, c’è una tendenza che continua a crescere, ricevendo sempre più consensi e ampliando così il suo pubblico di riferimento: si tratta del trend dei prodotti naturali che, anno dopo anno, è diventato un punto di riferimento importante per tutti coloro che amano condurre uno stile di vita sano e all’insegna del benessere.
Oggi, infatti, sempre più persone di generazioni, provenienze e stili diversi, sono alla ricerca di prodotti in grado di rispondere efficacemente alle loro esigenze, senza però trascurare valori importanti come trasparenza, sicurezza e rispetto, sia della propria salute sia dell’ambiente che le circonda.
Per venire incontro a questa crescente richiesta in modo unico nel settore, Elgon – azienda italiana specializzata in cosmetici professionali per capelli presente in più di 90 paesi nel mondo – ha creato Elgon Green: la divisione “verde” del Brand che vuole soddisfare sia la domanda di prodotti naturali da parte del consumatore sia la contestuale necessità di avere una maggiore chiarezza rispetto alla vasta offerta in questo mercato.
Elgon Green non ha solo ideato una linea di prodotti naturali ma, prima di tutto, un documento contenente delle linee guida per il settore della cosmetica professionale, chiamato Mother Science: il primo disciplinare, frutto di una rigorosa ricerca scientifica, che tratta nel dettaglio questa tematica così importante e allo stesso tempo delicata, ponendosi l’obiettivo di essere un riferimento chiaro e preciso per l’industria nella creazione di linee cosmetiche all’insegna di ingredienti di derivazione vegetale e di materiali ecologici ed ecosostenibili.
Frutto di questo alto standard professionale è IMAGEA, la prima linea firmata Elgon Green che si basa su cinque valori: fiducia, qualità, sostenibilità, etica e made in Italy. Una proposta all’insegna della trasparenza delle informazioni, dell’efficacia e della naturalità, non solo per gli ingredienti biodegradabili e da agricoltura sostenibile accuratamente selezionati, ma anche per il packaging che è stato scelto per garantire il più alto livello di sostenibilità e per ridurre le emissioni di CO2. I flaconi e i vasi utilizzati, infatti, sono in PET riciclato, i tubi e le etichette sono in bioplastica proveniente dalla canna da zucchero, mentre gli astucci sono in carta certificata FSC.
Oggi vi parliamo della linea IMAGEA HAIRCARE mentre nei prossimi giorni approfondiremo la linea haircolor.
Imagea Haircare si compone di sei prodotti senza Sls, Sles, Siliconi, Parabeni, Petrolati, PEG, Cessori di Formaldeide e Coloranti Sintetici, che è possibile combinare per creare dei trattamenti ad hoc, in salone o a casa, per rispondere alle necessità di ogni tipo di capello.
Il rituale Imagea inizia con l’utilizzo di PHYTOGOMMAGE che, grazie alla presenza dei microgranuli del Tamanu, esercita un leggero messaggio esfoliante che ha l’obiettivo di eliminare le tossine, purificare la cute e prepararla ai trattamenti successivi. Contiene, inoltre, Olio di Melone del Kalahari che ha un’azione nutriente e idratante e Proteine dell’Orzo che hanno la funzione di proteggere il cuoio capelluto.
La linea Imagea Haircare prevede due categorie diverse di shampoo e balsamo, pensate per trattare tutte le tipologie di capello: Essential e Absolute.
La categoria Essential si distingue per dettagli dal colore viola sul packaging ed è indicata per capelli naturali, fini e/o grassi. Contiene Estratto di Riso Viola del Laos dall’azione nutriente e idratante, Estratto di Arancia dal potere rivitalizzante e Olio Essenziale di Arancia dalla fragranza irresistibile.
ESSENTIAL SHAMPOO è caratterizzato da un fresco gel che dona ai capelli una delicata sensazione di benessere, insieme alla piacevole profumazione dell’Olio Essenziale di Arancia che stimola i sensi. Inoltre, grazie agli Estratti di Riso Viola del Laos svolge un’azione rivitalizzante e antiossidante.
ESSENTIAL HAIR BALM, grazie alla sua emulsione leggera e alla sua fragranza delicata, rappresenta un momento di puro benessere. L’azione idratante, rivitalizzante e antiossidante del Riso Viola del Laos e dell’Estratto di Arancia si unisce a quella nutritiva del burro di Karité che condiziona senza appesantire.
La categoria Absolute, invece, si distingue per dettagli dal colore ocra sul packaging ed è indicata per capelli colorati, secchi e/o danneggiati. Contiene Estratto di Quinoa delle Ande che protegge e nutre e Estratto di Melograno Bio ad azione antiossidante e protettiva del colore.
ABSOLUTE SHAMPOO grazie alla sua texture ricca e cremosa, avvolge e deterge delicatamente i capelli secchi e/o trattati donando un naturale effetto seta, proteggendo allo stesso tempo il colore.
ABSOLUTE MASK è una vera e propria coccola per i capelli: un trattamento ricco, potenziato dalla presenza di Olio di Oliva, che protegge il colore e allo stesso tempo favorisce un nutrimento assoluto e una brillantezza immediata.
Il rituale Imagea si conclude con PHYTOELISIR, un olio-latte leggero con Olio di melone del Kalahari e Proteine dell’Orzo che si trasforma in una sorprendente emulsione fondente che dona un’eccezionale lucentezza e una straordinaria idratazione. Senza risciacquo e a rapido assorbimento, non appesantisce e va nebulizzato sui capelli umidi o asciutti prima di procedere con lo styling.
Non perdetevi, nei prossimi giorni, l’articolo sulla linea colore 😉

{phocagallery view=category|categoryid=944|limitstart=0|limitcount=0}

Commenti