Cari amici Parrucchierandi domenica si è svolto il Vision Hair della collezione moda Chic Ironic di Professional By Fama e noi c’eravamo!

L’evento si è svolto nella loro sede, nella nuovissima Accademia in provincia di Bergamo In cui da qualche tempo ospitano eventi e workshop, perfetto anche per tutti i corsi che il brand propone periodicamente.

 

Un grandissimo salone ed un palco ben illuminato, tutto pronto per mostrarci lo show di Chic Ironic. Ospite d’eccezione Stefano Bugada, l’Art Director, e il fantastico team di parrucchieri di B-Line. L’incontro comincia con la presentazione generale della collezione, da cosa hanno preso ispirazione, i mood di riferimento e la necessità di capire la femminilità di tutte le donne.

Giungendo a 4 stili distinti. Stefano e la sua esperienza si vedono e si sentono sul palco e tutto diventa coinvolgente, immediato, interessante e soprattutto tecnico. Infatti fin da subito il team ci ha tenuto ha precisare che quello che avremmo visto sarebbe stato sì uno show ma ben spiegato in modo tale che i parrucchieri presenti in sala sarebbero riusciti a replicare la collezione già il giorno seguente.

Il primo stile ad essere presentato è Pretty Romance, per la donna romantica e maliziosa. Due tipologie di colori per due lunghezze diverse. Toni caldi e avvolgenti con punte di colore un po’ più audace. Alessandra ci tiene a precisare che tendenzialmente per poter lavorare step by step sulle geometrie è necessario lavorare su capello bagnato, ma per ragioni di tempo ovviamente durante lo show non era possibile. La tecnica in questo caso è la Splashlight.

Lo stile Africa si sviluppa su tre strati di volumi, su un capello corto tagliato in modo tale da ottenere un taglio a forma di coda di rondine. L’intera collezione gioca su forme ed ispirazione anni ’70, sia nei tagli che nei colori, ma con un tocco moderno. Alessandra, la specialista, nel corso dello show ha mostrato e spigato, per filo e per segno le tecniche utilizzate. Ogni approfondimento tecnico è stato poi testato il giorno successivo durante il workshop organizzato sempre in Accademia Professional by Fama.

Si sono susseguite poi, una dopo l’altra, anche tutte le altre tipologie di stile proponendo colorazioni tanto strong quanto cool! La vera bellezza dello show, oltre ovviamente alla bravura dei professionisti , è l’aver scelto tutte tipologie di donne. Diverse nella fisicità, nei tratti somatici, nei toni di carnagione, nelle esigenze di ogni genere. E così ci rendiamo subito conto della quantità variegata di stili che la collezione copre, sempre però con il tocco originale e personale di Professional by Fama. Ovviamente per poter ottenere certe cromie così luminose ed originali, il capello ha bisogno di essere trattato, ma il problema ha una soluzione molto facile! Luminity di Professional by Fama. Con questo prodotto, grazie ad esempio all’olio di cotone, si sono eliminati tutti quei problemi che comportano le colorazioni audaci, le decolorazioni e anche il grigio, inserito proprio in questa collezione, dando idratazione e proteine al capello rendendolo morbido e sano anche per 10 ore dopo la colorazione.

Il tempo scorre piacevolmente ed è la volta dei raccolti! Due. Uno grintoso e uno elegante, il primo avanguardistico e il secondo luminoso. Mentre osserviamo attentamente la creazione di queste opere gli hair stylist ci dicono che queste creazioni verranno presentate presto oltre oceano, a New York in un progetto avant garde. Di cui vi parleremo successivamente. 

Lo show è stato più descrittivo del tipico show di vision hair; musica di sottofondo sì, ma sempre accompagnati dalla voce degli hair stylist che passo passo spiegavano il loro lavoro, senza così rischiare di non riuscire a replicarlo. E questo è un aspetto che il pubblico di professionisti ha apprezzato parecchio.

Non dimentichiamo che a questo evento c’era anche Parlux nelle vesti di sponsor tecnico con i suoi eccezionali phon a supporto del team!

In via del tutto esclusiva per Parrucchierando, ci è stata mostrata tutta la nuova azienda: bellissima! E soprattutto ci hanno presentato il team tecnico di Professional by Fama! Che troverete nella Gallery qui di seguito insieme a tutte le foto dell’evento e della nuova collezione!

{phocagallery view=category|categoryid=841|limitstart=0|limitcount=0}

 

Commenti