Parrucchierando

COME FAR TORNARE I CLIENTI NEL TUO SALONE

Spesso investiamo tantissimo tempo e denaro alla ricerca di nuovi clienti che ci scelgano ed apprezzino i nostri servizi. Ma conosciamo, invece, il vero valore di chi ci ha già scelto?

La regola 80/20, nota come legge di Pareto, ci dice che la maggior parte dei ricavi devono giungere da un blocco di clienti fissi. Ma come far rimanere i clienti abituali? Come far tornare chi ci ha conosciuti ma abbiamo perso nel tempo?

Far tornare i propri Clienti fa parte di quell’importantissimo esercizio di marketing chiamato fidelizzazione.

Fondamentale a tal proposito è cercare di rimanere sempre in contatto con loro inviando un semplice promemoria appuntamento, preparando pacchetti promozionali personalizzati, inviando offerte in occasioni importanti come il compleanno, attivando programmi fedeltà per i clienti più assidui.

Tutto ciò aiuta sicuramente a raggiungere l’obiettivo, ma per portarlo avanti abbiamo bisogno di quante più informazioni possibili in fase di registrazione del Cliente.

Oggi come oggi annotare il cellulare, l’email, la data di nascita, la professione in un software gestionale specifico per i saloni dell’acconciatura è sicuramente la scelta più appropriata per avere tutte le informazioni a portata di click. Uno strumento specifico ci aiuta non solo nella raccolta dati, ma anche a tener traccia di informazioni importanti come i giorni di assenza,
servizi e prodotti più acquistati, fatturato. Una volta raccolte tutte le informazioni, la conversazione privata resta la più efficace per avere sempre un contatto diretto.

Ecco perché Primo in Cloud, integrato con i più importanti strumenti di comunicazione, sfrutta sia la semplicità e la diffusione della tecnologia di WhatsApp che tutti i vantaggi e gli automatismi della comunicazione tramite SMS.

Non è sempre facile avere tutto sotto controllo!
Prova subito il gestionale Primo in Cloud www.primoincloud.it

Commenti
Exit mobile version