Spesso la concorrenza ci costringe ad una continua corsa al ribasso che quasi sempre si rivela dannosa per il salone.

Fermiamoci un attimo a riflettere sull’ipotesi che non sempre avere l’agenda piena sia sinonimo di guadagno, infatti riempire il salone con clienti che spendono poco non fa altro che aumentare il lavoro e diminuire i guadagni.

Per uscire vincitore da questa lotta alla concorrenza le parole chiave sono “ fidelizzazione ” e “ specializzazione ”: conoscere le esigenze dei clienti, offrire loro un servizio unico ed esclusivo e non paragonabile.

Riuscire ad emergere, differenziarsi e mantenere alta la reputazione del proprio brand consente non solo di poter mantenere inalterati i prezzi, ma tiene legati a noi quei clienti che ci scelgono per l’attenzione, la qualità del servizio e la professionalità che ci fa apparire insostituibili ai loro occhi.

Importantissimo a tal proposito è integrare il proprio marketing con strumenti professionali che permettono di attrarre contatti, fidelizzare ed offrire servizi personalizzati.

Il successo del tuo salone potrebbe essere strettamente connesso alle relazioni che coltivi nel tempo, senza farti coinvolgere nel circolo vizioso della competizione al ribasso.

Restare connesso con i clienti, stabilire relazioni continue, intrattenere un dialogo ed offrire esperienze uniche determinano sicuramente il successo di un brand.

Le relazioni si coltivano con il tempo ed avere informazioni precise su chi abbiamo di fronte ci permette di sviluppare un rapporto one-to-one che farà sì che quello sia un cliente fidelizzato.

Oggi come oggi, tutto ciò non può prescindere da strumenti di supporto specializzarti e quindi dall’utilizzo di un programma gestionale specifico.

Attiva gratis www.primoincloud.it

Commenti